L’Irtet Casapulla travolge Pozzuoli



CASAPULLAL’Irtet Casapulla centra la quarta vittoria in campionato, superando nettamente il Pick and Roll Pozzuoli 88-50, ed è ora nel gruppo delle prime (con altre cinque formazioni), in attesa della pronuncia definitiva sulle penalità inflitte dalla FIP Campania.

I gialloviola salutano il ritorno in regia di Luca Lillo, che sostituisce l’infortunato Di Lorenzo, out per noie muscolari e costretto a saltare il terzo impegno di fila. La partenza dei padroni di casa è alquanto a rilento, complice una tensione inusuale e un arbitraggio molto fiscale. Le imprecisioni al tiro anscono anche da scelte non ottimali, ma i puteolani fanno la voce grossa soprattutto sotto canestro, dove Testa spadroneggia. In più i tanti contatti sanzionati portano gli ospiti a trovare ben 10 dei 18 punti del primo parziale dalla linea della carità, mentre  l’Irtet manda a referto tanti atleti diversi, con D’Aiello sugli scudi. In ritardo di un possesso alla prima sirena (15-18 al 10’), i casertani prendono coraggio col passare dei minuti e l’intensità difensiva è tutt’altra. Olivetti e Luca Lillo si dividono equamente 12 punti, ma è tutto l’impianto a funzionare alla grande, in quanto in retroguardia i soli 9 punti concessi danno fiducia anche nell’altra metà campo e a metà gara si va con un rassicurante +11 (38-27 al 20’).



Nella ripresa il palcoscenico è tutto di Pavone che infila 14 dei suoi 18 punti, mentre D’Addio e Bonsignore sono bravissimi a capitalizzare le tante transizioni nascenti da una difesa asfissiante. Adamo e Testa sono gli unici che producono qualcosa per i flegrei di coach Parascandola, ma il gap si dilata fino al 66-38 del 30’. A risultato ormai acquisito c’è spazio per tutti gli effettivi e con Testa out per falli D’Aiello trova ritmo e infila 9 punti, ben assistito dal resto della frontline che con Damiano e Spaziante dà il colpo di grazia al Pick and Roll, che ha giusto qualcosina da Zazzaro e De Salsi nel finale, ma per poco non ci scappa il quarantello di divario.

Irtet Bk Casapulla – Pick and Roll 9 Pozzuoli 88-50

IRTET CASAPULLA

Benenato 4, Maiello 4, Pavone 18, Bonsignore 7, Olivetti 6, Lillo L. 8, Pietropaolo 2, D’Addio 11 Damiano 5, Lillo G. 1, D’Aiello 15, Spaziante 7. All. Monteforte

 

PICK AND ROLL 9 POZZUOLI

Zazzaro 6, De Salsi 8, Giacobbe 2, Palumbo 2, Saggiomo 4, Montalto  Adamo 9, Di Pinto 2, Testa 17. All. Parascandola

 

ARBITRI: Luciano e Margarita di Salerno.

PARZIALI:15-18, 38-27, 66-38

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P