VIDEO – San Marco Evangelista-Rinascita Sannicolese, incredibile errore tecnico dell’arbitro



Schermata 2015-11-01 alle 10.58.36La Rinascita Sannicolese perde 3-0 contro il San Marco Evangelista, ma la partita condizionata inspiegabilmente dall’arbitro oltre che dal vento forte. Partita subito in salita per la Rinascita, costretta a sostituire dopo pochi minuti Capasso per un risentimento alla coscia destra sostituito egregiamente da Della Ventura. E subito dopo sannicolesi in 10 uomini dal 20° per espulsione di Curia. Il primo tempo finisce in parità con i sannicolesi che, anche se in inferiorità numerica, si affacciano più volte nella metà campo avversaria. Nella prima frazione di gioco l’occasione più pericolosa capita a Porrini che su un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, calciata dall’esperto Carta, non riesce a sfruttare la respinta corta del portiere proprio sulla testa dell’attaccante Sannicolese. San Marco visto raramente dalle parti di Maietta che mai viene impensierito tranne che su un calcio piazzato con palla abbondantemente fuori.
Secondo tempo che si apre all’insegna del protagonismo dell’arbitro. Su susseguente sviluppo di un calcio d’angolo, è Di Gaetano che crossando nuovamente al centro dalla destra, trova una parabola velenosa che si insacca in porta. Con l’arbitro che prima fischia un fuorigioco e subito dopo convalida il fortunoso goal. Scatenando le proteste dei calciatori e di tutto il team Sannicolese. Uno a zero per il San Marco e strada ancor più in salita per la Rinascita. Anche se di lì in poi in campo si vedranno solo i ragazzi d Mister Letizia, che cominciano a spingere e costringere il San Marco a rinchiudersi. Dopo pochi minuti seconda ammonizione per Cristiano che viene espulso. Ma le emozioni non finiscono qui. Altri giri di lancette e stavolta, dopo un bello scambio in attacco della Rinascita, è Della Peruta a trovarsi a tu per tu con Sbordone che gli chiude la porta, respingendo il tiro sui piedi di Carta che insacca da posizione regolare, per tutti, tranne che per l’arbitro. Goal annullato e tutto da rifare. Ancora i Sannicolesi, altre occasioni e padroni del campo fin quando ormai a tempo scaduto, e tutti in avanti, il San Marco affonda in contropiede per ben due volte con Toscano. Questo è il calcio. Finisce il match con il risultato di 3 a 0. Rinascita Sannicolese esce da San Marco sconfitto ma a testa non alta, altissima..

San Marco Evangelista – Rinascita Sannicolese 3-0
San Marco: Sbordone; Sposito, Cristiano D., Socha, Sorgente, Solli, Manzi, Toscano, Cristiano R., DI Gatenato, Murante. A disp.: Bove, Merenda, Guerrazzi, Picozzi, Di Filippo, Lepore, Sparaco. All.: Amato.
ASD Rinascita Sannicolese 2003: Maietta; Simione, Curia, Tranquillo, Caccavale; della Peruta, Motta , Menditto, Capasso(22° Della Ventura), Porrini(75° Merola), Carta. A disp.: Golino, Serino, Spano. All.: Antonio Letizia.
Reti: 47° Di Gaetano, 91°e 93° Toscano
Ammoniti: 
Sposito(SM), Sorgente(SM), Solli(SM), Simione(RS), Carta(RS), Della Peruta(RS), Caccavale(RS), Tranquillo(RS), Golino(RS).
Espulsi: 20°Curia(RS), 49°Cristiano D(SM).
Note: Giornata grigia con forte vento



error: Content is protected !!
P