Boys Caivanese spietata, poker alla Sessana



Un frammento di Boys Caivanese - Sessana
Un frammento di Boys Caivanese – Sessana

Perde al debutto la Sessana del tecnico Pompilio Cusano che viene battuta per 4-0 al “Papa” di Cardito dalla Boys Caivanese. Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblù che non riescono a reagire dopo lo scivolone interno di sette giorni fa contro il Portici. Gli avversari di giornata sono i ragazzi della Boys Caivanese allenati dal tecnico Ciro Amorosetti che non ha mai vinto contro i gialloblù. Sfata alla grande questo tabù l’ex trainer della Virtus Carano che approfitta della prova non brillante degli Aurunci. Il primo undici di mister Cusano vede il ritorno in porta di Ciontoli, con Mignogna e Arigó sugli esterni con Parente e Zamparelli centrali di difesa. Coppia davanti la difesa con Bosco e Camorani con Pisaniello e Signorelli sugli esterni con la coppia Dino Fava e Grezio in attacco. 4-4-2 per Amorosetti con l’esperto capitano Gelotto a centrocampo con l’under ’97 Emmausso a sostegno dell’alta punta Incoronato.

Primo tempo. Parte bene la Sessana che controlla il gioco e prova a servire gli attaccanti per provare a spizzare la palla. La prima occasione arrivata al 7′ con un calcio d’angolo di Signorelli che trova il capitano Dino Fava che svetta più alto di tutti e manda sopra la traversa. Al quarto d’ora di gioco doppia occasione simile per ambo le squadre: prima Cafaro viene anticipato da Parente mentre sul capovolgimento di fronte è bravo De Fenza a deviare in angolo la conclusione del capitano Fava. Alla mezz’ora la Sessana potrebbe passare in vantaggio con Signorelli che scatenato sulla sinistra rientra e mette al centro per Pisaniello che si porta la palla sul destro ma non riesce a trovare la porta. Due minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio, Emmausso crea non pochi disagi sulla destra e serve Incoronato che ruba al tempo al proprio marcatore e di testa batte Ciontoli. Primo goal stagionale in assoluto subito nel primo tempo dai gialloblù da inizio stagione, l’incornata del numero nove gialloverde porta i padroni di casa in vantaggio al riposo



Secondo tempo. Dopo il goal la Caivanese prende morale e il cross di Del Prete trova sul palo lungo Incoronato che calcia al volo spedendo il pallone alle stelle. Non riescono a reagire i gialloblù che incredibilmente tra il 55′ e il 58′ subiscono la seconda e la terza rete. Rilancio lungo di Ciccarelli, Parente sbaglia la lettura del pallone che lo scavalca con Scarparo che con un pallonetto beffardo supera Ciontoli. Dopo pochi minuti la Sessana capitola di nuovo quando Emmausso prende palla e tira dal limite dell’area, Ciontoli non riesce a respingere e la Sessana subisce il 3-0. La gara è praticamente finita qui, i gialloblù non riescono a rispondere e subiscono anche la rete del poker definitivo con Cafaro che s’inserisce e mette dentro un cross dalla sinistra. Pesante sconfitta all’esordio per il tecnico Pompilio Cusano che avrà il match di mercoledì di Coppa Italia con il Gladiator per far presto dimenticare questa gara. La Sessana dovrà lavorare duro e lottare su ogni pallone per conquistare la miglior posizione possibile a fine stagione.

BOYS CAIVANESE: Ciccarelli, Castaldo, Del Prete (80′ Verdone), Scarparo, Caiazza, De Fenza, Emmausso,Gelotto, Incoronato (60′ Spillabotte), De Stefano (71′ Santonastaso), Cafaro. All. Amorosetti. A disp. Viola, De Muto, Iovinella, Angelino.

SESSANA: Ciontoli, Mignogna, Arigò, Camorani, Parente (55′ Fava M), Zamparelli, Pisaniello (70′ Acampora), Bosco, Fava D, Signorelli, Grezio (75′ Improta). All. Cusano. A disp. Borrelli, Franco, Di Lanna, Caterino.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo

ASSISTENTI: Marchese – Conte di Napoli

MARCATORI: 32′ Incoronato (BCN); 55′ Scarparo (BCN); 58′ Emmausso (BCN); 73′ Cafaro (BCN)

AMMONITI: De Fenza, Incoronato (BCN); Bosco, Fava M (SES)

CORNER: 5-5

RECUPERO: 1’pt; 2′ st.

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P