Top & Flop del girone A di Promozione: la solita bianconera e il ritorno delle casertane



top-e-flop-promozioneLa settima giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A poche ore dal termine di questa giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultimo turno.

TOP



La sicurezza. Punto fermo della nostra rubrica, nella parte dei Top, è il Nola che vince un match tutt’altro che facile contro una diretta concorrente per la promozione diretta come la Galazia Maddaloni e consolida il primato, il più quattro sulla Juve Poggiomarino è un vantaggio importante, ma non è ancora una fuga definitiva. I bianconeri hanno già la prossima settimana un altro big match contro il Campania, terza in campionato. Una vittoria su un campo difficile come quello della terza in graduatoria porterebbe a mille il morale della squadra del tecnico Galluccio, prima indiziata per la vittoria finale.

La prima volta. Finalmente e decisamente arriva la prima vittoria in campionato per il Villa Literno del tecnico Cottuno che al “Comunale” batte per 1-0 il Cimitile. Una vittoria firmata da Salvatore Iannini, vero trascinatore dei liternesi in questa parte di campionato, ora la salvezza non è più un miraggio e la trasferta di Vitulazio, in una gara che si preannuncia equilibrata e scoppiettante, potrebbe regalare punti preziosi per il traguardo di fine stagione.

Ritorno. Dopo praticamente un mese ritorna alla vittoria il Santa Maria La Fossa che espugna il difficile campo della Sangennarese e ricomincia a sorridere dopo un’astinenza di 37 giorni dall’1-0 al Villa Literno. Una vittoria grazie alle reti di Gennaro Monaco ed Angelo Parente che portano i neopromossi fossatari a quota nove punti a meno due dalla zona play-off, ma con una classifica così corta i gialloverdi sono in piena zona play-out.

FLOP

Debacle casertana. Sono le casertane d’alta classifica a non riuscire ad ottenere punti in questo week-end. La Galazia Maddaloni perde in casa della capolista Nola, sconfitta inaspettata per la Real Maceratese che deve arrendersi alla voglia di rivalsa della Rinascita Vico, mentre il Comprensorio Atellano perde in casa della Juve Poggiomarino battuta da un goal di Isidoro Izzo. Un trittico di casertane che veleggia nelle zona alte di classifica, due occupano gli ultimi posti della zona play-off come Galazia e Maceratese, mentre il Comprensorio è la prima delle escluse, ma le squadre di Terra di Lavoro non mollano e vogliono riscattarsi già da questo fine settimana.

Senza continuità. Non riesce a dare continuità di risultati il Vitulazio del tecnico Coccellato che perde a Cicciano contro i biancorossi dopo cinque punti in tre gare. Una sconfitta pesante sì, ma che non pregiudica particolarmente il cammino dei rosaneri costretti a fare bottino pieno nel match interno con il Villa Literno.

Inaspettata. E’ la sconfitta del Campania sul campo del San Vitaliano, che è sì un campo ostico, ma nelle ultime settimana la squadra partenopea sembrava in grado di tenere il passo delle prime due. Una sconfitta che non preoccupa l’ambiente ed una squadra esperta con calciatori di categoria superiore, ma il difficile viene ora: c’è il Nola alla prossima gara.


error: Content is protected !!
P