JUNIORES: il Mondragone vince il derby con la Sessana e conquista la vetta



Juniores Sessana
Juniores Sessana

Va al Mondragone il derby del campionato Juniores giocato al “Cappuccini” di Sessa Aurunca tra gli aurunci e i domiziani. Le due squadre hanno dato vita ad una partita vivace ed hanno ben impressionato i rispettivi tecnici della prima squadra Cusano e Coppola presenti alla gara. I gialloblù vogliono la prima vittoria stagionale, gli ospiti sono alla caccia della terza vittoria consecutiva che li proietterebbe in testa alla classifica insieme al Gladiator. La Sessana gioca con un ordinato 4-4-2 con Di Micco e Zampi in avanti, con il duttile centrocampo composto da Merenda, Paparcone, Tamburrino e Di Lanna; ospiti allenati dall’ex tecnico Salvatore Trano con lo stesso modulo con Pagnani a supporto della punta Fusco. Non passa nemmeno un minuto e gli ospiti vanno avanti: punizione dalla trequarti battuta da Murolo, Sarao interviene per spazzare, ma manda di testa il pallone nella propria porta regalando lo 0-1 al Mondragone. La Sessana reagisce e va vicina al pari con una doppia occasione di Antonio Di Lanna che ci prova prima di testa e poi con una punizione dalla media distanza. E’ una gara maschia, tenace, le squadre lottano su ogni pallone con l’equilibrio che la fa da padrone nei restanti minuti di gioco della prima frazione. Nella ripresa la Sessana prova a cercare il goal del pareggio, ma la difesa ospite respinge al mittente ogni attacco spazzando via senza fronzoli. Non vi sono particolari occasioni da goal, a dieci minuti dalla fine delle ostilità è Picazio a chiudere definitivamente i conti realizzando la rete dello 0-2 finale che manda in paradiso degli ospiti. Scampoli di partita anche per l’ex Campoli, molti di questi ragazzi lo scorso anno giocavano insieme, condividevano allenamenti, partite, gioie e dolori di una grande annata. La Sessana ha perso, ma ha contemporaneamente vinto insieme al Mondragone. Questi sono i derby e le gare che fanno bene al calcio, è possibile sfidarsi con il sorriso, giocare divertendosi, è questo il calcio che vogliamo.

SESSANA: Tommasino, Grimaldi Lr, Andolfi (60′ Petrucciello), Sarao, Grimaldi L (45′ Nicolò), Paparcone (46’Passaretti), Merenda, Di Lanna (50′ Persico), Di Micco (62′ Cenname), Tamburrino, Zampi. All. Pergamo. A disp. Esposito, Trasacco.



MONDRAGONE:Ciccarelli, Ciaccio, Zito, Di Stasio, Fusco, Murolo (88’Sperlongano), Arciello (85′ Campoli), Rufino, Fusco (55′ Picazio), Pagnani (88’Li Petri), Taglialatela (66’Rota). All. Trano. A disp. Villano.

ARBITRO: Caragallo di Napoli

MARCATORI: 1′ aut Sarao (SES) pro Mondragone; 80′ Picazio (MON)

AMMONITI: Tommasino, Grimaldi Lr, Grimaldi L, Cenname (SES); Di Stasio, Campoli (MON)

RECUPERO: 1′ PT; 5′ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P