Il punto sull’EccellenzA dopo la 7^: il Savoia accorcia, male Sessana, Gladiator e Mondragone



La Boys Caivanese
La Boys Caivanese

Settima giornata di campionato molto movimentata con il primo pari dell’Herculaneum dopo sei vittorie consecutive e la sconfitta della Sessana che determina il saluto alla panchina gialloblù di Ricciardi. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo il turno disputato nel weekend.

Coppia in fuga e terzo incomodo. Per la prima volta in campionato la compagine Ercolanese di mister Squillante non vince, solo un pari a Curti contro l’Hermes Casagiove che dopo aver battuto il Savoia e pareggiato con la Sessana fa un altro miracolo costringendo al pari la capolista. Ne approfitta immediatamente il Savoia che si libera senza tante difficoltà del Gladiator e si porta a meno uno dalla vetta. L’unica che sembra poter tenere il passo delle due di testa al momento è il Portici di mister Borrelli, che rimonta e batte in trasferta la Sessana volando a quota 15 punti in classifica, conservando l’imbattibilità in campionato dopo sette turni (unica squadra che non ha mai perso insieme all’Herculaneum).



Gruppone di mezzo. Dietro le tre di testa troviamo un folto gruppo di inseguitrici che di settimana in settimana si alternano, ma nessuna di loro sta mostrando di avere la continuità delle battistrada. A comando di questo gruppo troviamo ora la Sibilla Soccer e il Real Forio. La compagine di mister De Michele si è ripresa dopo un periodo negativo, ha battuto a domicilio il fanalino di coda Arzanese ed è volata al quarto posto; gli ishitani del Forio hanno interrotto il momento magico del Mondragone di mister Coppola, ottenendo la quarta vittoria su quattro gare giocate sull’isola. Scendono le casertane Gladiator, Sessana e Mondragone: tutte e tre hanno perso in questo turno e dovranno rifarsi assolutamente nella prossima giornata di campionato. Infine vittorie per Isola di Procida che ha la meglio sulla Virtus Volla e la Boys Caivanese che giova del cambio di panchina con mister Amorosetti che esordisce con un importante affermazione esterna a Casalnuovo; le due compagini appaiano a quota nove il San Giorgio.

Zona bassa. Il colpo di giornata nella zona bassa è sicuramente dell’Hermes Casagiove che ferma sul pari l’Herculaneum e va a quota sette punti, cinque dei quali conquistati in casa contro squadre di alta classifica; il team della famiglia Corsale deve migliorare in trasferta e negli scontri diretti per puntare alla salvezza diretta. Perdono ancora Virtus Volla e Casalnuovo, rispettivamente in quint’ultima e quart’ultima posizione. Pari anche per lo Stasia Soccer che ottiene un punto forse insperato contro il San Giorgio. Nessuna novità per quanto riguarda l’Arzanese che perde ancora e rimane sul fondo della classifica con un solo punto all’attivo.


error: Content is protected !!
P