Kioto Volalto senza paura contro Monza, Barone: “Loro una corazzata, ma abbiamo tanta voglia di vincere”



Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)
Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)

Bellissimo ritornare sul taraflex di casa nostra”. Si apre così l’intervista con Federica Barone in merito alla presentazione della sfida odierna (domenica 25) che vedrà la Kioto Volalto opposta alla Saugella Team Monza.

“Il ko patito all’esordio è oramai un ricordo lontano – spiega il libero volaltino –  Una sconfitta che ha lasciato sorprese anche noi per come è maturata. Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori, adesso dobbiamo tornare ad esprimere la solita logica di gioco che il coach ci sta imprimendo da quando è iniziata questa nuova avventura”. Domenica arriva una squadra candidata alla vittoria finale, ma la rosanero, pur rispettandola, non fa un passo indietro.



“ E’ perché dovremmo – afferma decisa – certamente Monza è formazione di ottimo livello. E’ la classica partita che da sola da le motivazioni necessarie per affrontarla al meglio, poi sarà il match d’esordio davanti al nostro pubblico, quindi non mancheranno stimoli a far bene”.

Il Saugella Team Monza, per il secondo anno guidato dal coach Davide Delmati, si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni dopo aver raggiunto due finali dei play-off per la promozione in serie A1 femminile consecutive.

Il Direttore Sportivo Christian Merati ha costruito un roster di grande qualità, a cominciare dalla conferma della migliore centrale della serie A2 dello scorso anno: Francesca Devetag. L’esperta palleggiatrice Stefania Dall’Igna è chiamata a coordinare la cabina di regia con la giovaneRebecca Rimoldi, un prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley come la centrale Alessia Mazzaro, campionessa del Mondo con la Nazionale femminile Under 18 agli ultimi Mondiali in Perù, e la schiacciatrice Ludovica Montesi. Valentina Zago, di rientro da una stagione da protagonista in Francia (chiusa con la vittoria della Coppa nazionale) e Giulia Visintini saranno gli opposti. Sonia Candi, una delle migliori interpreti del ruolo in A2 (con Trento lo scorso anno), infine, completa il reparto delle centrali. In posto 4, Giorgia De Stefani (all’esordio in categoria) potrà ispirarsi alle due schiacciatrici straniere del Saugella Team, l’ungherese Bernadett Dekany e la mancina serba Milica Bezarevic. Il libero Silvia Lussana (dalla A1) chiude un sestetto che vuole fare della qualità del lavoro e del bel gioco le sue caratteristiche.

“Certamente un roster ben costruito – riprende Federica – noi dovremo essere brave a rimanere concentrate dalla prima all’ultima battuta. Contro queste squadre anche cinque minuti di amnesia possono costarti la sfida. Quindi – conclude – concentrazione massima, nessun abbattimento. Giochiamo la nostra pallavolo e sono sicura che non mancheranno le soddisfazioni”.

Si comincia alle 18:00. Ticket d’ingresso 10 euro (6-15 anni 5 euro) per le poltroncine numerate, 5 euro ( 6-15 anni 3 euro) per le tribune laterali. La partita, come da tradizione, potrà essere seguita in diretta  attraverso il live score e lo streaming a cura della società. Previste anche le riprese televisive di Teleprima, passaggi in diretta su Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sul quotidiano on line  www.sportcasertano.it.


error: Content is protected !!
P