Casertana sprecona, l’Ischia ringrazia



Un'azione di gioco della partita
Un’azione di gioco della partita

ISCHIA. La capolista Casertana è bloccata sul pari dall’Ischia al termine di una buona gara che ha visto i falchetti vivaci nella prima frazione di gioco e arrembanti nella ripresa quando sono andati vicini al gol in diverse occasioni. Peccato che i falchetti non siano riusciti a concretizzare le opportunità avute per portare a casa ancora una vittoria e confermare la leadership in classifica. Secondo pari esterno per la Casertana, per l’Ischia è la prima volta che esce l’ics al “Manzella”.

Bitetto schiera dal primo minuto Patti al posto di Moracci, non al meglio, che si accomoda in panchina. Mancino deve scontare la terza giornata di squalifica. Romaniello deve fare a meno degli infortunati Diakitè e Mangiacasale, e preferisce Rajcic a Agyei. De Angelis si riprende la maglia da titolare.



Casertana più vivace dell’Ischia anche se, sostanzialmente, è stato un primo tempo equilibrato. Sempre molto buono il possesso palla della Casertana che gestisce la gara. L’Ischia ripiega nella propria metà campo e poi riparte affidandosi soprattutto ad Orlando ed a Armeno. Falchetti vicino alla rete con una girata di destro di Negro, lenta e centrale. Rispondono i gialloblu con un’incursione in area di Armeno su cui è interviene al momento della conclusione Idda. Sarà lo stesso difensore rossoblu a mancare il bersaglio al 31’ di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Parità anche per quanto riguarda le lamentele per un presunto rigore non concesso.

Comincia la ripresa con la Casertana in attacco. Lungo traversone di Mancosu per il sinistro, al volo, di Negro, con palla che non passa molto distante dal palo alla sinistra di Iuliano. Al 7’ ottima verticalizzazione dell’Ischia e palla filtrante per Orlando su cui è decisivo Gragnaniello in uscita. Pronta la risposta degli ospiti con un tiro di De Angelis su cui è attento Iuliano. Al 18’ ripartenza rossoblu e palla che arriva a Negro che cerca il secondo palo, con palla che sfiora l’incrocio di pochissimo. Casertana ancora vicinissima al vantaggio. Fioccano le occasioni per i falchetti. Lavora un buon pallone sulla sinistra Tito, lo mette al centro per Capodaglio che di sinistro calcia alto. L’Ischia cala e la Casertana ne approfitta per avanzare. Allo scadere, su angolo di Negro, Idda salta più in altro di tutti ma il pallone è non centra lo specchio dello porta. Ci prova anche l’ex, Ciotola ma Iuliano respinge in angolo. Ultima occasione per la squadra di Romaniello di portare a casa un’altra vittoria.

ISCHIA – CASERTANA 0-0

ISCHIA: Iuliano, Florio, Bruno (dal 9’ st Guarino), Filosa, Patti, Meduri, Armeno (dal 41’ st Savi), Palma, Orlando, Izzillo, Calamai. A disp.: Mirarco, Moracci, Bargiggia, Kanoute, Manna. All.: Bitetto.

CASERTANA: Gragnaniello, Rainone (dal 26’ pt D’Alterio), Tito, Capodaglio, Idda, Murolo (dal 9’ st Finizio), Alfageme (dal 23’ st Ciotola), Mancosu, Negro, Rajcic, De Angelis. A disp.: Maiellaro, Gala, Pezzella, Kuseta, Agyei, Varsi, Guglielmo, De Filippo. All.: Romaniello.

ARBITRO: A. Di Martino di Teramo.

NOTE: ammoniti Filosa, Murolo, Capodaglio.


error: Content is protected !!
P