Marcianise, Sorrentino fiducioso: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio, Isola Liri squadra cinica”



Gennaro Sorrentino
Gennaro Sorrentino

Si avvicina la sfida di domenica a Isola Liri per il Marcianise. Il fantasista Gennaro Sorrentino, in una intervista al Mattino commenta lo stato di forma della squadra.

«Questo inizio di campionato ci è servito a capire cosa ci può dare questa squadra. Adesso sappiamo che è finito il momento degli esperimenti e il gruppo, al di là dei risultati, ha finalmente trovato una sua quadratura, un suo equilibrio».



Le critiche non lo preoccupano, ed è convinto che, a questo punto del campionato, la squadra abbia assunto una sua fisionomia ben precisa. «Il derby con la Turris è stato una bella gara, magari non siamo stati abbastanza cinici sotto porta, e sebbene avessimo meritato la vittoria alla fine già aver guadagnato un punto, al termine di una gara così strana, è stato un risultato positivo. Anzi, a un certo punto, siamo stati anche bravi a mantenere il pareggio fino alla fine. Quanto, invece, alla sconfitta di Francavilla, ancora brucia essere riusciti a recuperare due reti, e aver perso, poi, nel finale a causa di una distrazione.

In ogni caso, le tre vittorie precedenti e il pareggio di domenica scorsa, ci indicano che la strada intrapresa è quella giusta e che, anzi, possiamo solo migliorare».

Domenica ci sarà la gara con l’Isola Liri che proprio giovedì sera ha vinto il ricorso e si giocherà regolarmente al ‘Nazareth’ con la presenza di tifosi: «Come dimostrano i quattordici punti in classifica, l’Isola Liri è una buona squadra, costruita per stare almeno a metà classifica. Sono esperti, e anche cinici. Da parte nostra dovremo mettere la voglia e l’umiltà che ci ha caratterizzato nelle ultime uscite».

Fiato sospeso, intanto, per le condizioni di capitan Ciano che, quasi sicuramente, salterà la gara di domenica, dopo l’infortunio con la Turris.


error: Content is protected !!
P