Top e Flop della 6^ giornata di EccellenzA: Herculaneum da sogno, tris casertano nelle zone nobili



top-e-flop-eccellenzaSesta giornata di campionato in archivio. Turno caratterizzato ancora da una vittoria della capolista e dal Savoia che continua a credere nella promozione diretta. Andiamo a vedere i Top e i Flop di questa giornata.

TOP



Superenalotto. Sei su sei e diciotto goal fatti per la capolista Herculaneum con la sesta vittoria consecutiva. Un ruolino di marcia impressionante per gli uomini del tecnico Squillante che superano al “Solaro” il Real Forio per 2-1 e mantengono i tre punti di vantaggio sul Savoia, vittorioso nel proprio match contro la Sibilla. Sono i granata i favoriti per il campionato grazie ad una rosa importante ed un ambiente che sembra, giornata dopo giornata, lavorare all’unisono con i propri beniamini.

Il tridente casertano. Quest’anno per le parti alti del campionato di Eccellenza ci sono ben tre casertane che stanno lottando per zona play-off e perchè no, anche per la vittoria del campionato. In ordine di classifica è il Gladiator la prima indiziata, passo indietro per i neroazzurri nel match casalingo contro la Virtus Volla, ma per gli uomini di Mazziotti sabato c’è la gara verità contro il Savoia, i sammaritani devono cercare il colpaccio per sedersi al tavolo con le grandi partenopee. Senza quattro uomini, ma con uno spirito battagliero visto già in campo con il Savoia, la Sessana passa sul campo dell’Arzanese e ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Super Signorelli manda in paradiso i gialloblù del presidente Vrola, la gara con il Portici è dura per la squadra aurunca che potrà recuperare uomini per uno dei match decisivi della stagione. Dieci punti in quattro partite, con mister Coppola il Mondragone ha cambiato decisamente marcia ed ora è nelle parti alte della classifica e sogna un campionato di vertice. I domiziani hanno saputo far quadrato dopo le prime insidie dopo il ritorno in Eccellenza ed oggi stanno raccogliendo punti importanti per l’obiettivo dichiarato della salvezza, ma non bisogna sottovalutare la squadra mondragonese che può essere la sorpresa inaspettata della stagione.

Imbattuta. Oltre all’Herculaneum a punteggio pieno, ed ovviamente imbattuta, è il Portici l’altra squadra che non ha subito sconfitte in questa prima parte di campionato. La squadra dell’emergente tecnico Borrelli con il 2-0 al Casalnuovo è riuscita a salire al terzo posto in classifica in solitaria, rappresentando la variabile impazzita del campionato, la “sorpresa” confermata di una squadra costruita in maniera certosina e completa in tutti i reparti. La gara di domenica prossima al “Comunale” di Vitulazio contro la Sessana rappresenta forse il banco di prova fondamentale per il prosieguo del campionato.

FLOP

Doppio zero. Sono le vittorie di Stasia ed Arzanese. Lo Stasia viene ripreso dall’Isola di Procida nel proprio match casalingo pari dal sapore decisamente amaro, mentre l’Arzanese deve arrendersi al “Vallefuoco” contro una tenace Sessana. Si fa sempre più dura la posizione in classifica delle due squadre che devono al più presto eliminare lo zero dalla voce vittorie per sperare in una salvezza che ad oggi sembra un lontano miraggio.

Mal di vittoria. Debutto straripante e poi nessuna vittoria. E’ il percorso dell’Isola di Procida che non riesce più a vincere una gara dopo il 3-0 alla prima giornata contro l’Arzanese, gli isolani sono a quota sei punti grazie ad altri tre pareggi, ma senza una vittoria contro la Virtus Volla allo “Spinetti” sabato, la classifica può farsi veramente pericolosa. Lo scivolone casalingo di ieri nel recupero della quinta giornata contro il Mondragone non è facile da dimenticare, serve una prova maiuscola dei procidani.

La lontananza. Real Forio dalla doppia faccia: forte in casa, da incubo sulla terra ferma. La squadra del duo Iovine-Castagliuolo non è riuscita, finora, a portare via dalle trasferte sulla terra ferma nemmeno un punto, i nove punti ottenuti finora sono tutti frutto del “fattore casa” che spinge gli ischitani nel limbo della classifica. L’impegno di domenica scorsa in casa della capolista Herculaneum era di quelli proibitivi, ma il Forio ha dato forti segnali di ripresa riuscendo ad agguantare il pari che è sfumato solo per un dubbio calcio di rigore.

 


error: Content is protected !!
P