Targato CE: primo gol per Finocchio, Ricciardi ci va vicino, Pucino si conferma



targatoCE-3^-puntata-Terza puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE B



Francesco Tavano (Avellino): Buono il suo primo tempo, durante il quale lascia intravedere sprazzi di classe e colpi da giocatore importante qual è. Nel secondo tempo cala vistosamente e Tesser decide di inserire Mokulu per dare maggior brio e vigore al reparto avanzato.

Marcello Trotta (Avellino): Partita di sostanza per il bomber biancoverde. Rispetto al solito è meno brillante sottoporta però lotta su ogni pallone senza risparmiarsi mai e aiuta il reparto arretrato a respirare nei momenti di maggiore sofferenza.

Camillo Ciano (Cesena): Entra al minuto 75’ sul risultato di 4-1 quando la rimonta sullo Spezia è già quasi del tutto compiuta. Fa in tempo ad entrare nel gol del 5-1, realizzato da Konè dopo una respinta della difesa su una sua conclusione e a colpire una traversa nel finale.

Victor De Lucia (Latina): Torna dopo un lungo infortunio e scende in campo con la Primavera nerazzurra nel match pareggiato per 2-2 contro la Lazio, in attesa di essere ripreso in considerazione da mister Iuliano in prima squadra. Rimedia un giallo per proteste.

Raffaele Pucino (Lanciano): Altra buona prova del talento casertano nella sfida vinta in casa dal suo Lanciano contro il Como. Attento in fase difensiva senza rinunciare a scendere sulla sua fascia di competenza. Ormai è un punto fermo della difesa abruzzese, rimasta imbattuta in questo turno.

Antonio Rozzi (Lanciano): Non si hanno sue notizie da tempo, nemmeno contro il Como viene convocato da mister D’Aversa, nonostante non ci siano notizie che parlino di un suo infortunio.

Pietro Terracciano (Salernitana): Dopo l’errore nel turno precedente contro il Trapani, mister Torrente decide di lasciarlo in panchina inserendo tra i pali l’ex laziale Strahoska. Il risultato però è ancora negativo per i granata che perdono sul campo della Virtus Entella e devono far fronte, nei giorni successivi, alla contestazione del tifo caldo salernitano.

LEGA PRO

Luigi Palumbo (Messina Girone C): Dopo le due parentesi da terzino destro contro Paganese e Ischia, da due partite è ritornato nel suo ruolo più congeniale, quello da difensore centrale occupato anche nei primi tre match di campionato. Il suo Messina vince in trasferta sul campo della Fidelis Andria, vola al secondo posto e la difesa chiude la partita senza gol, anche grazie al suo ottimo contributo. Al minuto 65’ rimedia un giallo ma si amministra bene fino al 90’ senza rischiare un altro cartellino.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A): Lanciato titolare in avanti in coppia con De Cenco nel 4-3-1-2 di Tedino, non fallisce l’occasione. Segna il gol del 2-0 (primo gol in campionato) al 41’ dopo l’iniziale vantaggio del compagno di reparto, poi va vicino al tris ad inizio ripresa e solo un grande intervento del portiere avversario Miori glielo impedisce. Sostituito al minuto 70’, assiste dalla panchina all’incredibile rimonta del Sud con due reti segnate rispettivamente al minuto 88′ e al minuto 97’.

Marco Supino (Pontedera Girone B): Il Pontedera sbanca per 5-2 il campo della Lupa Roma, ma il giovane difensore mondragonese resta in panchina per tutto il match. La società ha dichiarato però di avere piena fiducia in lui, il futuro è dalla sua parte.

Mario Coppola (Pro Patria Girone A): Dopo la rete di mercoledì nel recupero della seconda giornata di campionato contro il Cittadella (rete inutile ai fini del risultato), è ancora tra i titolari nell’undici di mister Mastropasqua. La Pro Patria rimedia la settima sconfitta in sette gare e il centrocampista aversano è autore di una prova altalenante condita da un giallo. Prova a creare qualcosa, ma le sue giocate sono preghiere nel nulla. La sconfitta costa la panchina al tecnico: al suo posto sulla panchina dei biancoblù viene preso Alessio Pala e mister Mastropasqua fungerà da suo vice.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B): Schierato da terzo di centrocampo nel 5-3-2 di mister Lucarelli, è autore di una buona prova. Dopo due minuti potrebbe sbloccare il match ma strozza troppo il sinistro; al 18’ impegna il portiere ospite con un tiro a spiovere, costringendolo ad alzare sulla traversa. Dopo una gara dominata, il Tuttocuoio sblocca il risultato ma si fa riprendere dopo due minuti su azione di calcio d’angolo, prendendo gol al primo tiro subito. Il tecnico Lucarelli non la prende bene e striglia per bene la squadra nel post partita, abolendo i giorni di riposo.


error: Content is protected !!
P