Top & Flop del girone A di Promozione: il Nola scappa via, casertane altalenanti



top-e-flop-promozioneLa sesta giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A poche ore dal termine di questa giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultimo turno.

TOP



La doppietta. Sicuramente Top di questa giornata è il bomber del San Vitaliano Ciro Quaranta. Il bomber ex Procida classe ’93 ha deciso la gara contro la Galazia, una vittoria in trasferta che consente alla sua squadra di salire a quota sei punti rimanendo attaccata alla metà della classifica. Una doppietta che vale il primato condiviso con Aniello Nappi della Rinascita Vico nella classifica marcatori del girone A, già sei le reti dell’attaccante napoletano che vuole portare la sua squadra il più in alto possibile.

Il solito. Oramai stabilmente fa parte della nostra rubrica settimanale come Top, è il Nola di mister Galluccio che passeggia comodamente in casa del Santa Maria La Fossa. Quattro reti e più quattro sulla seconda, è un rullo compressore quello bianconero che sta dominando per ora il campionato. Nel prossimo week-end c’è il match contro la Galazia, vincere questa partita rappresenterebbe tanto per il collettivo partenopeo.

Tris casertano. Due assi per il Vitulazio, è il duo Rosi-Mele, già tre reti per entrambi in questa prima parte di stagione, a regalare la prima vittoria stagionale al Vitulazio di mister Coccellato. I rosanero battono il Cimitile e tolgono lo zero dalla voce vittorie, la salvezza ora non sembra più un miraggio. In questo turno è ritornato alla vittoria il Comprensorio Atellano che nell’ultimo quarto d’ora vince la propria gara contro la Sangennarese e ritorna alla vittoria dopo praticamente un mese, l’obiettivo play-off è a solo un punto. Prima vittoria stagionale in campionato anche per la Vis Capua che con una grande prestazione passa sul campo della Rinascita Vico, prima vittoria per i giallorossi che attendevano da inizio campionato questo momento.

FLOP

Delusione maddalonese. Era la gara giusta per mantenere le distanze con la capolista Nola, ma la Galazia si è fatta sorprendere ed ha dovuto capitolare al “Torre” di Santa Maria a Vico contro lo scatenato Quaranta. Nel prossimo fine settimana ci sarà il match-verità contro il Nola, una gara spartiacque con la squadra del tecnico Casaccio che dovrà reagire e cercare di portare a casa il massimo risultato per credere nella promozione diretta in Eccellenza.

Zero. Sono le vittorie stagionali in campionato del Villa Literno, dopo il pari interno contro la Rinascita Vico che aveva dato morale al collettivo dell’allenatore Cottuno, i liternesi non sono riusciti a ripetere l’ottima prova capitolando contro il Real Poggiomarino. Una sconfitta contro una diretta concorrente alla salvezza, si fa sempre più impervia la strada per la salvezza.

Momento negativo. E’ un periodo tutt’altro che positivo per il Santa Maria La Fossa, i fossatari non riescono più a vincere. La vittoria manca da un mese nel club gialloverde che sabato s’è dovuto arrendere alla capolista Nola. Sabato c’è la gara con la Sangennarese, è il match ideale per ritornare ad essere la squadra di un mesetto fa.


error: Content is protected !!
P