Il punto sull’EccellenzA dopo la 6^ giornata: torna a vincere la Sessana, tutte pari le altre casertane



L'undici della Sessana contro l'Arzanese
L’undici della Sessana contro l’Arzanese

Torna a vincere la Sessana che si lancia all’inseguimento delle squadre di testa, Herculaneum, Savoia e Portici che non rallentano. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo la sesta giornata disputata nel weekend.

Gruppo di testa. Davanti a tutte c’è sempre l’Herculaneum che, anche non brillando, continua a vincere e porta a 18 i punti in classifica in sei giornate. Non molla il Savoia che si sbarazza con un secco 3-0 della temibile Sibilla Soccer di Ivan De Michele, che sembra aver intrapreso la fase calante, e resta a tre punti dalla vetta. Il Portici segue a sua volta a tre punti di distanza dai biancoscudati grazie alla terza vittoria consecutiva, dopo i tre pareggi iniziali. Torna alla vittoria anche la Sessana che vince per la prima volta in trasferta a Mugnano contro il fanalino di coda Arzanese, nonostante i quattro squalificati. Occasione sciupata per il Gladiator che rallenta con un pareggio casalingo contro la Virtus Volla e si lascia superare dai porticesi e avvicinare dagli aurunci.



Nel mezzo. Dietro le cinque battistrada troviamo un gruppone di compagini che sono in un limbo: basta un niente per salire al piano di sopra e lottare per i playoff o scendere a quello di sotto e lottare per i playout. Tra queste Sibilla Soccer, Real Forio e San Giorgio, nonostante gli ultimi passi falsi, sembrano attrezzate per fare un campionato di medio alta classifica. Mondragone e Isola di Procida hanno una partita da recuperare (mercoledì 21 ottobre alle 15:30 allo ‘Spinetti’ di Procida); tre punti per l’una o per l’altra potrebbero significare molto, visto la classifica corta.

Zona calda. La Boys Caivanese si lascia agganciare in extremis dall’Hermes Casagiove e resta a quota sei come i giallorossi. Dopo un buon avvio di stagione, entrambe le squadre non riescono a venire fuori con decisione dalle sabbie mobili del fondo classifica. La Virtus Volla strappa un punticino in trasferta e stacca di un punto il Casalnuovo che perde ancora fuori casa e resta a quota quattro. In fondo arriva un punto anche per lo Stasia Soccer che sale a quota due davanti all’ultima della graduatoria, l’Arzanese ferma ad un solo punto.


error: Content is protected !!
P