L’allenatore Cicala sprona la Real Maceratese: “Sarà una partita tosta. Il Campania non ci darà tregua”



Giuseppe Cicala
Giuseppe Cicala

Un big match dopo l’altro. Dopo il pareggio della settimana scorsa contro la Maddalonese, la Real Maceratese è ospite domani, sabato 17 ottobre, alle 15.30 del Campania al “Piccolo” di Cercola. Al pari dei calatini, anche la squadra napoletana punta alle posizioni di vertice e di sicuro scaturirà un match agonisticamente vibrante. La posta in palio è importante e da parte di entrambe le squadre c’è la voglia di non soccombere. La posta in palio è importante e da parte di entrambe le squadre c’è la voglia di non soccombere. Vale per la Real Maceratese, vale per il Campania che in settimana ha cambiato guida tecnica, con De Falco che ha preso il posto di Specchio.

Condottiero della compagine biancoazzurra è il tecnico Giuseppe Cicala che è consapevole dell’importanza della partita: “Sarà una partita abbastanza tosta. Non credo che il Campania si darà una tregua dopo i punti conquistati nelle ultime partite. E’ una bellissima squadra, ed i punti che ha lo dimostrano”.



Il trainer maceratese fa un passo indietro e torna a parlare del match con la Maddalonese: “I valori in campo si sono dimostrati quali erano. Io dico solo che a noi hanno sottratto due punti. Fa male pareggiare per un fuorigioco non fischiato e per una punizione in due che dopo il goal si è trasformata in punizione di prima. Ma poi se vogliamo dirla tutta, il fallo da cui è nata la punizione era a nostro favore ed invece è stata data contro”.

Con dieci punti ottenuti va rimarcato l’approccio in campionato della Real Maceratese: “Il campo è quello che dice la verità. Tutti stiamo facendo grossi sacrifici, dalla società allo staff dirigenziale, dallo staff tecnico fino alla rosa. In squadra i ragazzi stanno cacciando il carattere ed i risultati ne sono la conseguenza positiva. Dell’organico sono molto contento. E’ arrivata la ciliegina sulla torta con Simonetti, abbiamo definito il quadro e questo grazie all’opera dei direttori Mezzacapo, Costantino e Mangeli. E non bisogna dimenticare tutte le persone che stanno dietro le quinte come Palmieri e Gianchino, i preparatori atletici, i magazzinieri ed i fisioterapisti che fanno un grande lavoro”.

Infine Cicala indica qual è l’obiettivo della Real Maceratese: “Il nostro obiettivo è di fare un campionato tranquillissimo, raggiungendo la salvezza con sei, sette giornate d’anticipo. Speriamo di fare tanti punti quanto prima possibile. Fatta eccezione per l’impatto negativo con la Juve Pro Poggiomarino, ci siamo rifatti tranquillamente ed ora non abbiamo alcuna voglia di mollare”.


error: Content is protected !!
P