Giuri promette battaglia con Cremona



Giuri in azione (Foto Filauro)
Marco Giuri in azione (Foto Filauro)

Ormai l’emozione per l’esordio in A è alle spalle, anzi è stato immediatamente catapultato nel ruolo di play titolare vista l’assenza di Siva. Domenica, con molta probabilità, tornerà nel ruolo naturale di cambio ma non per questo sarà meno agguerrito. Marco Giuri è pronto come testimoniano le sue parole rilasciate a Cestisticamente Parlando, il rotocalco settimanale di Radio Primarete.

Cosa salvi della partita contro Torino? “Abbiamo prodotto un’ottima difesa, che è il nostro punto di forza. Riguardo l’attacco, non credo che siamo una squadra senza tiro, ma penso che nel corso della stagione miglioreremo questo aspetto. Il recupero di Siva sarà molto importante per noi”.



Come giudichi i tuoi primi minuti in Lega A? “Credo che fisicamente ci posso stare in questo campionato, con il recupero di Siva potrò fare ulteriormente il mio contributo”.

Come giudichi il momento di Cinciarini? “Ha bisogno di avere la palla in mano, la settimana scorsa abbiamo lavorato molto per metterlo in ritmo, e continueremo a fare così, perché il suo tiro è molto importante per noi”.

Segnando 4 punti in 4 minuti e mezzo è molto difficile vincere, anche in Lega A, come la spieghi questa difficoltà? “Non abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo e quindi di migliorare la nostra chimica di squadra. Speriamo in questa settimana di migliorare l’intensità degli allenamenti, soprattutto nell’esecuzione di giochi in attacco, cercando di arrivare pronti per la partita di domenica a Cremona”.


error: Content is protected !!
P