Alp Airri Volley in festa: vince il derby di Aversa e vola al secondo turno di Coppa Campania



L'Alp Volley festeggia dopo la vittoria
L’Alp Volley festeggia dopo la vittoria

Una sinfonia perfetta. Una corda di violino pizzicata in maniera sublime. Non è il Teatro della Scala ma è l’Alp Airri Volley Aversa. Una corazzata che già fa sognare e che, in una settimana, conquista un suo primo importante obiettivo. Le ragazze del presidente Gianni Apicella infatti con il 3-0 rifilato alla Normanni Pallavolo Aversa si qualificano per il turno successivo di Coppa Campania e lanciano un segnale forte al campionato che parte domenica prossima. L’Alp fa suo il derby di Aversa e regala subito spettacolo alla ‘prima’ interna della ‘De Curtis’. Coach Nico Borghesio non sbaglia nulla e la sua squadra è un carro armato che non si ferma nemmeno quando l’avversario è ormai al tappeto. Troppo forte l’Alp Airri Volley Aversa e i parziali con la Normanni Pallavolo Aversa ne sono la dimostrazione. Tre gare e tre successi per 3-0. Nove set vinti e nessuno perso. Si poteva partire meglio di così?

Il derby aversano non è mai stato in discussione. Sono bastati circa 10 secondi per capire quale fosse la squadra destinata a vincere la gara. Mani fuori di Imperato, ace di Rossi, pallonetto ancora di Imperato e secondo servizio vincente di Rossi. Siamo subito 4-0. Pochi giri di lancette e il risultato arriva al 9-2. Basta girare lo sguardo e si nota che le due squadre sono già al primo time-out tecnico: 12-9 per l’Alp dopo una buona rimonta della squadra ospite. Ma è qui che si nota la forza del gruppo del presidente Apicella: i Normanni si portano ad una sola lunghezza (13-12) ma è qui che capitan Gargiulo e compagne alzano il ritmo e fanno raccogliere solamente le briciole alle avversarie. Dodici punti consecutivi. Un break da paura che chiude il set: 25-12.



Il secondo parziale è equilibrato solamente per 6 punti (3-3). Una doppia della palleggiatrice dei Normanni, un ace di Mancini e un attacco out delle ospiti regalano subito i tre punti di vantaggio (6-3). Si va al time-out tecnico sul 12-8 per l’Alp. E come successo anche nel primo set le normanne di Borghesio mettono la quinta e scappano via. Danno la possibilità solamente di un altro punto alle avversarie. Un altro break micidiale di 13-1 che non lascia nemmeno la possibilità di replica. In poco più di 40 minuti l’Alp è avanti 2-0 (25-9).

Dietro due set a zero e con la consapevolezza di essere, ad oggi, ancora molto indietro, i Normanni calano di intensità e regalano anche il terzo set. In un minuto è già 4-0 (Rossi, Mancini, ace Gargiulo e Imperato). Un servizio vincente di Imperato manda le squadre sul 12-8 per il time-out tecnico. Coach Borghesio non cambia nulla: ha voglia di provare in tutti i set la formazione per il campionato. E il risultato è vincente. La gara scorre veloce e gli ospiti riescono a fare solamente 8 punti. Finisce 25-8. Applausi per l’Alp Airri Volley Aversa. Ennesima perla di un gruppo fantastico.


error: Content is protected !!
P