Top & Flop del girone A di Promozione: Maceratese concreta, rimandato il Villa Literno



tops-e-flopsLa quarta giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A poche ore dal termine della quarta giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultimo turno.

TOP



Le imbattute. I tifosi sicuramente faranno i dovuti scongiuri del caso, ma sono cinque le squadre imbattute dopo quattro turni: il duo in testa Galazia Maddaloni e Nola, la Juve Pro Poggiomarino ed il Campania quarte ad otto punti ed il Cimitile che è riuscito a vincere la prima partita in casa della Rinascita Vico dopo tre pareggi consecutivi. Mantenere questo record per il resto della stagione sarà piuttosto difficile, se non impossibile, ma intanto questo quintetto vuole continuare a fare bene nel proprio percorso cercando di portare a casa ulteriori punti preziosi.

Tris. Tre vittorie, nove punti e terzo posto in classifica: è il tre il numero perfetto per la Real Maceratese che espugna l’ostico campo del Santa Maria La Fossa e guadagna la terza vittoria stagionale. Un buon inizio di campionato degli uomini di mister Cicala che nel prossimo week-end ospiteranno una delle due capoliste, la Galazia Maddaloni, in un derby che si preannuncia spettacolare. Non è proibito sognare, la squadra di Macerata vuole effettuare il sorpasso.

FLOP

Zero. Se per la Real Maceratese il tre è il numero perfetto, il numero maledetto per il Villa Literno è lo zero. Ancora nessun punto in campionato e nemmeno una rete realizzata, dovrà correggere qualcosa il neo tecnico Cottuno per risollevare i liternesi che per ora sono il fanalino di coda. La salvezza è distante cinque lunghezze, il gruppo necessita di punti che possano portare entusiasmo all’ambiente per non compromettere una stagione che sembra maledetta.

Nessuna vittoria. Oltre al Villa Literno, sono altre quattro le squadre che non sono riuscite a festeggiare una vittoria in queste prime quattro giornate di campionato. Dal duo composto dalla Vis Capua e dal Real Poggiomarino che sono ferme ad un punto, all’altra coppia formata dal Vitulazio e dal San Vitaliano con due punti. Situazione diverse per questi team: il Vitulazio è in fase di cambio d’allenatore, il Real Poggiomarino non riesce ad essere cinico, il San Vitaliano aveva vinto una gara, ma il giudice sportivo dopo ricorso ha dato la sconfitta a tavolino ai gialloblù, mentre la Vis Capua è al ritorno dopo tanti anni e solamente Diop del Santa Maria La Fossa ha negato la prima gioia in campionato agli uomini del tecnico Corbo.


error: Content is protected !!
P