Il punto sul girone A di Eccellenza: Herculaneum inarrestabile, bene Mondragone e Gladiator



Esultanza del Mondragone dopo la vittoria sulla Virtus Volla (foto Fantaccione)
Esultanza del Mondragone dopo la vittoria sulla Virtus Volla (foto Fantaccione)

Dopo quattro giornate di campionato c’è ancora una squadra a punteggio pieno nel girone A di Eccellenza, mentre sul fondo classifica non ci sono più squadre a quota 0. Facciamo il punto del girone dopo il turno disputato in questo weekend calcistico appena trascorso.

Battistrada. Non conosce soste la marcia dell’Herculaneum che inanella la quarta vittoria in altrettante gare disputate in campionato e vola a quota 12 punti, allungando a tre il vantaggio sulla seconda posizione, attualmente occupata da Savoia e dalla sorprendente Sibilla Soccer di mister De Michele. Brutta battuta d’arresto per la Sessana, che si ferma a Monte di Procida proprio contro i flegrei e resta inchiodata a quota 7 punti, a meno 5 dalla vetta. Insieme a Gladiator e San Giorgio che tornano a vincere e si ricandidano al ruolo di mine vaganti del girone A.



Centro classifica. Nel bel mezzo della graduatoria troviamo un gruppo di sei compagini, raggruppate in due punti. A guidare questo gruppo di inseguitrici troviamo Portici e Mondragone che vincono e raggiungono il Real Forio. Dietro di loro Isola di Procida e Boys Caivanese perdono e si fanno raggiungere dall’Hermes Casagiove che ha sprecato una grossa chance di portarsi a ridosso delle prime, facendosi raggiungere dall’Arzanese.

Retrovie. In fondo al gruppo troviamo quattro squadre a quota 1: l’Arzanese conquista il primo punto dell’anno proprio contro il Casagiove e appaia in graduatoria Casalnuovo, Stasia Soccer e Virtus Volla, giunte alla terza sconfitta dell’anno. Toccherà darsi una regolata alle squadre appena indicate, già distanti 4 punti dal gruppetto che le precede.


error: Content is protected !!
P