Sconfitta all’esordio in Coppa Campania per il Volley Cellole



Danilo Napolitano, neo acquisto del Volley Cellole
Danilo Napolitano, neo acquisto del Volley Cellole

Sabato scorso nella prima gara di Coppa Campania la Volley Cellole è stata sconfitta 3 a 0 dalla Net Volley. La gara è stata giocata con l’ intensità giusta ma alla lunga, nei momenti cruciali dei parziali, è venuta fuori la maggiore esperienza della squadra ospite presente in tutti i suoi elementi, e con onore del vero a testimonianza comunque di una superiorità tecnica che la squadra ospite presentava ai nastri di partenza.
Dopo aver perso il primo set la squadra di casa ha avuto una buona reazione che ha portato ad un vantaggio di 6 punti , ma in una contesa a muro lo schiacciatore Napolitano , che fin lì si era ben distinto ha ricevuto un colpo involontario allo zigomo destro la cui conseguenza è stata la corsa in ospedale cinque punti di sutura e circa 10 giorni di assenza dai campi.
Da quel momento tutto ha inciso in negativo per il Cellole e tutto invece positivo per gli ospiti che riducevano lo svantaggio per poi piazzare l’allungo decisivo per la vittoria della seconda frazione.
Nella terza un cambio di formazione ed una reazione d’orgoglio ha visto la Volley Cellole giocare una buona frazione in cui ha retto il campo fino al 20 pari, e non è mancata l’ennesima complicanza con l’infortunio al palleggiatore Mallozzi costretto a lasciare il campo alla giovane promessa locale Stefano Maciariello che si è ben distinto, ma come giusto che sia ha pagato lo scotto del noviziato come d’altronde tutta la squadra, all’esordio con una categoria differente e di tasso tecnico superiore.
Adesso si è già ritornati in palestra a lavorare sodo senza fare drammi ma analizzando le situazioni sviluppate in partita, fittissimo è il programma delle prossime settimane fatto di allenamenti e amichevoli da giocare, nonostante ciò l’attenzione è rivolta anche all’infermeria e tra gli obiettivi primari c’è da fare in modo che l’esperto martello mondragonese Napolitano torni in forma per la prima di campionato.




error: Content is protected !!
P