Top & Flop del girone A di Promozione: voglia di riscossa per le casertane, un duo in testa



topflopLa terza giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A poche ore dal termine della terza giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultimo turno.

TOP



Fattore Terra di Lavoro. E’ sicuramente la Galazia Maddaloni una delle squadre “Top” di questo turno di campionato, il tocco lesto di Mario Brancaccio consegna la vetta momentanea in coabitazione con il Nola ai ragazzi del tecnico Casaccio. La voglia di non mollare mai è sicuramente una delle caratteristiche di questa squadra che sta cercando di mantenersi nelle zone alte della classifica cercando di duellare fino all’ultimo con l’altra capolista Nola.

Striscia vincente. Doppia vittoria in una settimana per le sorprese di questa prima parte di stagione: la Real Maceratese del tecnico Cicala ingrana la seconda e porta la sua squadra a quota sei punti, ad un sol punto dalla vetta. L’altra sorpresa di quest’inizio campionato è la Sangennarese che ne rifila tre al malcapitato Vitulazio e si porta a sei punti, dopo la vittoria a tavolino decisa dal giudice sportivo giovedì per una squalifica non scontata da parte di un giocatore del San Vitaliano. Attenzione alle possibili “underdog”, partite in sordina potranno essere le possibili rivelazioni di questo campionato.

Imbattute. Campania, Rinascita Vico, Santa Maria La Fossa, Juve Pro Poggiomarino: tutte queste squadre sono a quota cinque punti e finora hanno portato a casa una vittoria e due pari. Queste squadre sono le probabili designate per la lotta finale alla vetta della classifica e alla zona play-off, ma guai a distrarsi e perdere punti. Ci vuole veramente poco per buttare alle ortiche una splendida, finora, stagione.

FLOP

Quota zero. Ferme a quota zero Real Poggiomarino e Villa Literno, serve uno scossone per queste due squadre. Se nell’ambiente napoletano non trapelano notizie di cambi in panchina o di rivoluzioni tecniche, la squadra liternese ha visto, nella giornata di ieri, notificate le dimissioni del giovane tecnico Francesco Diana che ha provato a scuotere l’ambiente che merita sicuramente altri palcoscenici. La situazione è ancora incerta, ma di sicuro le due squadre dovranno mutare quello zero in classifica al più presto per non ritrovarsi nei bassifondi della classifica.

Limbo. Imbattuta sì, ma ancora senza vittoria il Cimitile che non riesce a vincere e pareggia al “Peluso” per la seconda volta consecutiva dopo l’1-1 contro il Santa Maria La Fossa arriva il pari contro il Campania. Basta un pizzico di cinismo in più ai granatieri per tornare a sorridere e ripetere la sorprendente scorsa stagione.

Rimandate. Rimandate alla prossima giornata il duo San Vitaliano – Vitulazio sconfitte rispettivamente da Cicciano e Sangennarese. L’unico punto conquistato finora non serve a dare morale alle due squadre che dovranno ottenere bottino pieno nel prossimo turno per abbandonare le parti basse della classifica. Impegno difficile per il San Vitaliano in casa del Comprensorio Atellano, mentre il Vitulazio dovrà sfruttare il fattore casa nella sfida contro il Real Poggiomarino.

 


error: Content is protected !!
P