Il punto sul girone A di Promozione: c’è una casertana in testa, primo punto per la Vis Capua



La Galazia Maddaloni

La terza giornata del girone A ci ha regalato nuovi ed interessanti spunti, con alcuni risultati sorprendenti e la certezza di poter seguire un campionato che sicuramente sarà avvincente fino all’ultima giornata. Facciamo in questo articolo il punto della situazione sul girone A.



Cambio in vetta. Week-end che porta un cambio in vetta al girone A, sempre una coppia, sempre il Nola che pareggia in casa contro la Juve Pro Poggiomarino e viene affiancata a quota sette punti dalla Galazia Maddaloni che con un goal di Mario Brancaccio negli ultimi minuti di gioco batte il Villa Literno e va in vetta. A quota sei punti c’è un nutrito numero di squadre con due casertane su tutte: Comprensorio Atellano e Real Maceratese, quest’ultima vincitrice proprio contro i ragazzi di mister Sena. La Sangennarese si sbarazza del Vitulazio e dopo la vittoria a tavolino contro il San Vitaliano fa bottino pieno in una settimana; c’è anche il Cicciano a quota sei dopo la vittoria all’inglese contro il San Vitaliano. Dieci squadre in due punti, a quota cinque ed ancora imbattute il Campania che pareggia 1-1 al “Peluso” di Cimitile, la Rinascita Vico corsara contro il Real Poggiomarino, la Juve Pro Poggiomarino con lo 0-0 contro la capolista Nola e il Santa Maria La Fossa che riesce ad agguantare il pari all’ultimo secondo nel derby contro la Vis Capua. Con questa classifica, ogni sfida in ogni giornata sarà suggestiva.

Ancora a secco. Sono sei le squadre che completano la classifica e che sono ancora a secco dopo tre giornate. Senza vittorie, ma nemmeno senza sconfitte il Cimitile dopo il pari interno contro il Campania; mentre c’è un tris di squadre a quota un punto composto dal San Vitaliano, dal Vitulazio e dalla Vis Capua che vede sfumare a pochi secondi dalla fine la prima vittoria in campionato nel derby casertano contro il Santa Maria La Fossa. Senza nemmeno un punto c’è il Real Poggiomarino che perde in casa contro la Rinascita Vico per 3-1 e il Villa Literno, sconfitto dalla Galazia nell’ennesimo derby casertano. Sembra già essere delineata la stagione, queste squadre dovranno fare punti per non staccarsi subito dalla zona alta della classifica.


error: Content is protected !!
P