Sessana scatenata: battuto il Gladiator nel derby e scavalcato il Savoia in classifica



Ingresso in campo delle squadre
Ingresso in campo delle squadre

La Sessana si aggiudica il derby casertano con il Gladiator dilagando nel finale dopo un match abbastanza equilibrato. Seconda piazza conquistata dietro l’Herculaneum e sorpasso al Savoia. I padroni di casa devono rinunciare solo allo squalificato Pisaniello, ospiti senza gli infortunati Dorano e Maioriello e con Carnevale fuori per scelta tecnica. Mister Ricciardi non rinuncia al suo marchio di fabbrica: 4-3-3 che vede Borrelli spuntarla su Ciontoli tra i pali, in difesa Parente e Franco sono i due centrali con Mignogna e Arigò ai lati; trio di centrocampo formato da Camorani, Bosco e Improta dietro il tridente avanzato Di Ruocco, Fava Passaro e Grezio. Gli ospiti sono messi in campo dal tecnico Mazziotti con un 4-3-1-2 in cui Pirozzi e La Marca fungono da centrali difensivi davanti ad Alcolino con ai lati Capitelli e Parentato; in mediana Maschio, Celestino e Vigliotti, con il capitano Bonavolontà a supporto delle due punte Malafronte e Visconte. Tanti ex sammaritani in maglia gialloblù: Borrelli, Bosco, Caterino e Zamparelli.

Squadre che si avviano a centrocampo
Squadre che si avviano a centrocampo

PRIMO TEMPO. Avvio di gara equilibrato al ‘Comunale’ di Vitulazio con le due squadre che si aspettano senza scoprirsi troppo per non correre pericoli. La prima occasione del match è di marca aurunca con una punizione dal limite conquistata da Grezio e calciata con il destro a giro da Di Ruocco che non va troppo lontano dall’incrocio dei pali alla destra di Alcolino. Il Gladiator prova a reagire ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti dell’ex Borrelli. Bello spunto di Di Ruocco sull’out sinistro al minuto 21’, cross al centro per Fava Passaro che impatta di testa e costringe Alcolino al grande intervento in tuffo. Tra il 32’ e il 34’ Improta va due volte al tiro: prima dopo un fraseggio stretto con il capitano Fava Passaro; poco dopo su scarico di Grezio, ma in entrambe le occasioni la conclusione termina alta. Ospiti che provano a ribattere ma collezionano solo due corner sui quali la difesa gialloblù è pronta a liberare. Al 38’ Grezio va via a sinistra e mette al centro un bel pallone per Fava Passaro, colpo di testa in tuffo per l’ex attaccante dell’Udinese e palla che termina alta sul fondo. Dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione di gioco.



Esultanza finale della Sessana
Esultanza finale della Sessana

SECONDO TEMPO. Partenza forte del Gladiator nella ripresa con l’occasione di Malafronte al 48′ che calcia di sinistro dal limite e manda alto. Replica della Sessana con il colpo di testa di Fava Passaro su cross di Di Ruocco ma Alcolino blocca in presa sicura (10′). Ancora Malafronte sugli scudi un minuto dopo con lo spunto a sinistra, rasoterra al centro e Capitelli che non ci arriva in spaccata. Al 56′ doppio cambio, uno per parte: la Sessana mette Signorelli per Improta, mossa che si rivelerà decisiva; nel Gladiator Diana prende il posto di Bonavolontà. Al 25′ il neo entrato Signorelli prova la punizione dai 20 metri, destro a giro e palla di poco alta. Un minuto dopo ancora il numero 17 imbeccato in area dalla scucchiaiata di Di Ruocco, destro al volo deviato in angolo dalla difesa. Sale di giri la Sessana con lo scatenato Signorelli, il Gladiator si rende pericoloso con Malafronte che riceve in area dal neo entrato De Falco, girata mancina e palla che sfiora il palo. E’ il momento cruciale del match. Al 33′ numero di alta scuola di Signorelli che lascia sul posto Capitelli, poi salta anche Cocozza e serve un cioccolatino di sinistro per Fava Passaro che di testa la schiaccia in rete. Tripudio gialloblù e Gladiator stordito. A tre dalla fine il bomber Grezio continua la sua tradizione positiva contro il Gladiator: riceve palla sulla destra ai venti metri, prende la mira e lascia partire un siluro che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. Eurogol del cobra e partita in Ghiaccio. Ma non è ancora finita: al 94′ Di Ruocco lascia partire un destro di controbalzo dal limite che si infila nell’angolino basso. Tre punti importanti per la Sessana, Gladiator bene fino agli ultimi 10′ dieci di gioco.

LA STATISTICA CHIAVE. Porta della Sessana ancora imbattuta dopo tre gare di campionato; quattro invece i gol fatti finora: 2 Di Ruocco, 1 Grezio, 1 Fava Passaro.

SESSANA – GLADIATOR= 3-0 

SESSANA (4-3-3): Borrelli; Mignogna, Parente, Franco, Arigò; Improta (56′ Signorelli), Camorani, Bosco (90′ Zamparelli); Di Ruocco, Fava Passaro, Grezio.

A disposizione: Ciontoli, Zamparelli, Di Lanna, Acampora, Fava M., Caterino.

Allenatore: Riccardo Ricciardi

GLADIATOR (4-3-1-2): Alcolino; Capitelli, Pirozzi, La Marca (46’ Cocozza), Parentato; Maschio, Celestino, Vigliotti (73′ De Falco); Bonavolontà (56′ Diana); Visconte, Malafronte.

A disposizione: Metodo, Riccardis, Longallo, Di Pietro.

Allenatore: Marco Mazziotti

TERNA ARBITRALE. Direttore di gara: Vincenzo Castropignano di Ercolano; assistenti: Dario Apicella e Giorgio Scarfati di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 78′ Fava Passaro, 87′ Grezio, 94′ Di Ruocco

NOTE. Ammoniti: Arigò, Grezio (S); Malafronte, Vigliotti, Diana (G). Recupero: 1’ pt; 5′ st. Angoli: 5-2 per la Sessana. Spettatori: 300 circa.

 

 


error: Content is protected !!
P