Top & Flop del girone A di Promozione: casertane altalenanti, in testa una favorita



topflopLa seconda giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A pochi giorni dall’inizio della terza giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultima giornata.

TOP



Il duo in testa. Sicuramente top dopo due giornate il duo in testa composto dal Nola e dal Comprensorio Atellano, una sicura favorita ed un “underdog” che sono in testa a punteggio pieno. I bianconeri sono i favoriti per la vittoria finale del campionato anche dopo il doppio poker rifilato al Vitulazio e alla Sangennarese. Doppia vittoria nei primi due derby stagionali per il Comprensorio Atellano del tecnico Sena che ha può contare su un bunker difensivo, zero reti subite, con un attacco cinico che ha sfruttato al meglio le occasioni con il Villa Literno e la Vis Capua.

La debuttante. A quattro punti, seconda posizione ed imbattuta la giovane debuttante del Santa Maria La Fossa che ha sfruttato a pieno il “magic moment” dopo il passaggio in Coppa Italia per battere il Villa Literno in casa grazie al rigore dell’eterno Giovanni Riccardo. La matricola terribile vuole continuare a sorprendere, già dall’altro derby in programma nel prossimo week-end con la Vis Capua.

Prima vittoria. Primo sorriso stagionale anche per la Real Maceratese che espugna il difficile campo del Cicciano e porta a casa tre punti vitali per il prosieguo del campionato. Una vittoria che dà morale ai bianco-blù che vogliono ripetere la salvezza della scorsa stagione.

FLOP

Ultime della classe. Dopo due gare sono ben quattro le squadre che non sono riuscite a racimolare punti: Real Poggiomarino, Sangennarese e le due casertane Vis Capua e Villa Literno. Recente storia diversa per queste squadre, la Vis Capua ritorna dopo anni di assenza in Promozione, il Villa Literno sta provando con un nuovo progetto a far parte del grande calcio incontrando qualche difficoltà iniziale. Da questo week-end le suddette squadre proveranno a riscattarsi.

In cerca di riscatto. Come da titolo, c’è una nobile squadra dello scorso campionato che naviga nei meandri bassi della classifica: è il Cimitile che ha sì pareggiato con due ottime squadre come Galazia e Santa Maria, ma non è riuscita ad approfittare del vantaggio. Rimandati per ora i granata.

Solo un punto. Quello del Vitulazio che dopo la debacle in casa del Nola, ha pareggiato in casa con la Rinascita Vico ed ora si trova in penultima piazza. Ma la trasferta in casa della Sangennarese potrebbe regalare la prima vittoria stagionale agli uomini del tecnico Tabacchino.


error: Content is protected !!
P