Eccellenza girone A, top e flop della 2^ giornata: quattro squadre inseguono Savoia ed Herculaneum



topflopComincia a delinearsi la classifica dopo la seconda giornata di campionato; sono solo 6 le compagini imbattute, le due al comando sono le uniche a punteggio pieno. Andiamo ad analizzare il rendimento delle squadre in questa seconda giornata.

TOP.



Duo di testa. Erano due tra le squadre più accreditate alla vigilia del campionato e stanno mantenendo le attese. Savoia ed Herculaneum veleggiano a quota 6 in classifica guardando tutti dall’alto in basso; certo è ancora prestissimo per tracciare bilanci, però partire con il piede giusto è comunque sempre positivo. Granata scatenati contro lo Stasia Soccer con una goleada, i savoiardi devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul Real Forio, ma alla fine i punti messi in cassaforte sono gli stessi.

La rimonta della Boys Caivanese. La neo promossa Boys Caivanese si è resa protagonista di una grande rimonta in questo turno: i ragazzi di mister Sannazzaro si sono ritrovati in doppio svantaggio contro la Virtus Volla di mister Chietti ma hanno reagito alla grande, recuperando il gap con un poker imperioso di reti e lanciandosi a quota 4 in classifica dopo solo due giornate. Niente male per un matricola destinata a recitare un ruolo da protagonista.

Primo hurrà per la Sibilla e seconda rete di Palumbo. E’ bastata una rete del mondragonese Palumbo a piegare la resistenza dell’Hermes Casagiove e regalare i primi tre punti stagionali alla compagine di mister De Michele. Seconda rete in campionato per l’ex Sessana Gianmario Palumbo che è andato in rete in entrambe le gare giocate con la nuova maglia.

FLOP.

Lo zero in classifica per il Mondragone. Che l’Eccellenza fosse una categoria difficile si sapeva già da tempo, però partire con il piede sbagliato non aiuta di certo. L’inizio di campionato dei domiziani non è stato certo positivo e, unito all’eliminazione in coppa, ha già portato al primo cambio in panchina, con il dimissionario Cottuno sostituito dal mondragonese DOC Nicola Coppola, che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione sulla panchina granata. In fondo alla classifica con il Mondragone c’è l’Arzanese che, però, ha allestito usa rosa piena di under.

L’imbarcata presa dallo Stasia Soccer. Giocare al ‘Solaro’ quest’anno non sarà una passeggiata per nessuno, certo è che prendere sette gol in una partita non è mai cosa troppo gradita. Mister Di Costanzo dovrà lavorare molto per risollevare l’umore dei suoi ragazzi dopo una sconfitta del genere. Domenica la sfida con il Mondragone sarà già uno spareggio salvezza, anche se siamo solo alla terza giornata e deve passare ancora tanta acqua sotto i ponti.

Portici ancora pari. Oltre alle squadre di testa c’è anche il Portici di mister Borrelli tra le compagini imbattute. Vero è che i porticesi oltre a non conoscere il sapore della sconfitta, non hanno ancora assaggiato nemmeno quello della vittoria. Un inizio di campionato abbastanza anonimo per una squadra che presenta comunque signori calciatori in rosa ed ha alle spalle una piazza calcisticamente importante.


error: Content is protected !!
P