Casertana, buon pari a Lecce. Gara decisa nel primo tempo



UN'AZIONE DI GIOCO DI LECCE-CASERTANA
UN’AZIONE DI GIOCO DI LECCE-CASERTANA

LECCE. La Casertana arrivava allo stadio di via Del Mare con il sogno di realizzare tre vittorie su tre. C’è mancato poco. Di certo è un punto pesante, guadagnato con merito. La partita è stata buona, combattuta, decisa nella prima frazione di gioco dai gol di Freddi (autorete) e di Surraco. Nella ripresa, nonostante la girandola degli attaccanti, le due squadre non sono riuscite a superarsi.

Romaniello deve rinunciare a Mancosu, al suo posto c’è De Marco. Confermata la coppia d’attacco Daikitè-De Angelis. Parte dalla panchina l’argentino Alfageme. Nel Lecce mancano Liviero e Curiale, il partner di Moscardelli è Carrozza. Dopo 14 minuti il barbuto attaccante giallorosso si infortuna e lascia il campo a Doumbia. La Casertana gioca e convince e nei primi venti minuti spaventa il Lecce con Agyei.



VANTAGGIO. Il gol della Casertana è alquanto fortunoso. Sulla corsa mette palla al centro Mangiacasale, interviene di coscia Freddi, il pallone si impenna, scavalca l’avanzato Perucchini e finisce in rete. Il Lecce ha il merito di non scomporsi e dopo otto minuti torna in parità grazie ad uno straordinario destro dalla distanza di Surraco sul quale nulla può Gragnaniello. I ritmi della gara non sono alti, le due squadre vanno negli spogliatoi avendo dato l’impressione di equivalersi.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con un destro a giro di Doumbia su cui è attento il portiere rossoblu. Al 9’ invece è la Casertana ad andare vicina al nuovo vantaggio con Diakitè che non riesce a spingere in rete un ottimo servizio di De Marco. Romaniello decide per l’esordio del leccese Negro che entra al posto di Mangiacasale. La Casertana diventa più offensiva. I portieri, però, non devono lavorare tanto per difendere la rispettiva porta. Asta cambia anche Carrozza con Diop, attacco tutto nuovo rispetto all’undici iniziale. C’è spazio anche per Ciotola che rileva un’evanescente De Angelis. A sei dal temine un esterno destro di Lepore non passa lontano dal palo destro della porta difesa da Gragnaniello. A pochi minuti dalla fine la Casertana sostituisce Diakitè con l’ultimo acquisto Alfageme.

LECCE – CASERTANA 1-1

LECCE (4-3-1-2); Perucchini; Lo Bue Freddi Camisa Legittimo; Lepore Papini Suciu; Surraco (dal 40’ st Vecsei); Moscardelli (dal 14’ pt Doumbia) Carrozza (dal 29’ st Diop). A disp.: Bleve, Beduschi, De Feudis, Gigli, Pessina. All.: Asta.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Rainone Idda Murolo; Mangiacasale (dal 18’ st Negro) Capodagio De Marco Agyei Tito; Diakitè (dal 43’ st Alfageme) De Angelis (dal 37’ st Ciotola). A disp.: Maiellaro, Gala, D’Alterio, Finizio, Pezzella, Kuseta, Guglielmo. All.: Romaniello.

ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola.

MARCATORI: Freddi (autogol) al 31’ pt, Surraco al 39’ pt

NOTE: spettatori 9000 circa; ammoniti Papini (14’ pt), Camisa (22’ pt), Rainone (27’ pt), Idda (30’ pt), Suciu (18’ st), Murolo (31’ st), Diop (42’ st)


error: Content is protected !!
P