Tennis: talento, passione e organizzazione che partono dal basso



TennisE’ il momento in cui l’Italia si riscopre un paese appassionato di sport, grazie alle convincenti prove di basket e soprattutto del tennis. In un paese dove se non ti occupi di calcio viene in qualche modo emarginato, questo è un segnale molto bello e positivo. Se poi tra gli sport più in vista figura il tennis, ancora meglio. Trattandosi di uno sport molto nobile dove talento, organizzazione e conti in regola rappresentano la cifra stilistica di un gioco da sempre pulito e trasparente. Così dopo una vera e propria rinascita avvenuta negli ultimi 15 anni, il tennis è tornato agli onori della cronaca, come era giusto che fosse. Si tratta di un sport che sa pescare sempre bene dal basso, e proprio per questa ragione oggi vogliamo parlarvi del Torneo Open Nazionale di categoria maschile e femminile, che per 10 giorni si svolgerà al Circolo Tennistico Sammaritano.

Una bella manifestazione che ospiterà tennisti provenienti da tutta Italia, e che comprende categorie di fascia 2.0 fino a 4 NC, con un premio per il vincitore finale di tremila euro. Una bella realtà quella della società capitanata dal presidente Capitelli, che sta già organizzando la nuova stagione agonistica della squadra 2, dove si incontreranno tennisti di categoria D2 e D1, come Crisci e il maestro Cantelmo, e già si parla di promozione di categoria.



Per il gruppo Sammaritano, una bella realtà del tennis locale, che opera dal 1962, è bello festeggiare in grande stile questi 53 anni di attività sportiva. Il pensiero del presidente Capitelli è che c’è tanto lavoro da fare, ma l’importante è avvicinare i ragazzi al tennis e allo sport in generale. La speranza è di portare tanti ragazzi ad impugnare la racchetta.

Come ha già giustamente sottolineato Capitelli, stiamo vedendo i risultati sportivi delle nostre azzurre in ambito WTA e in Fed Cup da anni. Clicca qui per scommettere sul tennis ATP e per seguire tutte le news, quote e statistiche in tempo reale. Le basi per costruire una realtà sportiva in questo Paese sono una cosa necessaria e fondamentale. E’ da qui che partono tutte le grandi vittorie e i traguardi a cui un gruppo di sportivi aspira.


error: Content is protected !!
P