Al Marcianise non bastano le parate di Barone, Manfredonia si conferma tabù per i gialloverdi



La disperazione di Sperandeo, immagine emblematica del Marcianise
La disperazione di Sperandeo, immagine emblematica del Marcianise

Il Marcianise incassa la seconda sconfitta di fila al ‘Miramare’ di Manfredonia che si conferma così tabù per i campani. Decide una rete di Romeo sugli sviluppi di un corner. Padroni di casa che partono bene al 12’ con De Rita, tiro dalla destra e palla fuori non di molto. De Bernardo replica con una inzuccata, ma la mira è imprecisa. In campo c’è grande equilibrio e al 25’ occasionissima per i gialloverdi. Figliolia si ritrova tutto solo davanti al portiere, porta spalancata, ma De Gennaro chiude l’angolo e respinge la minaccia. Replicano i biancoazzurri con Molenda che chiama Barone all’intervento. Poi Bozzi manca il tape in e palla in corner. Vadacca deve rinunciare a Coccia e Ciampa sostituiti rispettivamente da Molenda e Pellegrino. Le squadre si avviano alla fine del primo tempo, ma al 46’ Romeo stacca di testa sfruttando il suo fisico e nulla da fare per Barone. Prima dell’intervallo c’è addirittura la chance per il raddoppio con Bozzi che colpisce la traversa. La ripresa inizia a spron battuto per i sipontini che tentano di chiudere il conto. Molenda colpisce Barone da buona posizione, poi De Rita cade in area ed è rigore. Sulla palla si porta Bozzi, ma Barone è straordinario intercettando l’angolata conclusione. Estremo difensore salvato nuovamente dal legno al 73’: Lenoci batte una punizione, Bozzi sceglie il tempo giusto, ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. Gli uomini di Campana si innervosiscono, fioccano i gialli e neppure l’entrata in campo di Sperandeo cambia la musica. All’89 Barone crossa al centro con il pallone che taglia tutta l’area senza essere deviato da nessun compagno. Ultimo brivido per De Gennaro al 91’ quando blocca a terra una conclusione di Sperandeo. Finisce 1-0 per i delfini, Marcianise da rivedere specialmente in fase offensiva.

  



Manfredonia: De Gennaro; Palumbo, Bruno, Romeo; Romito, Gentile, Lenoci, Ciampa (37′ Pellegrino); Coccia (23′ Molenda), Bozzi, De Rita (69′ Totaro).
A disposizione: Tucci, Lorito, Stajano, Bonabitacola, De Vita, De Filippo. Allenatore: Vadacca

Marcianise: Barone; Ciano, Baratto, Lagnena, D’Apolito; Conte, Lopetrone, D’Anna (70′ Sperandeo); De Bernardo (52′ Leone), Figliolia, Farriciello (63′ Barone V.)
A disposizione: Zeoli, Rossetti, Mangiapia, Piscitelli, Fossa, Masi. Allenatore: Campana

Arbitro: Maranesi di Ciampino.

Rete: 46’ pt Romeo

Ammoniti: Lagnena, Leone, Sperandeo, Conte, Lopetrone (Mar), Molenda, Totaro (M)

Recuperi: 3′ pt+ 3’st
Note: Barone ( Mar) para un rigore a Bozzi (M) al 59′


error: Content is protected !!
P