Aversa indenne a Noto, punto d’oro per l’undici di Chianese



Una formazione dell'Aversa (Foto Aversanormanna.it)
Una formazione dell’Aversa (Foto Aversanormanna.it)

Un’Aversa Normanna coriacea e grintosa riesce a conquistare un buon pareggio nella prima trasferta dell’anno. Contro il Noto i granata alternano una buona prima frazione con una ripresa di sofferenza ma lo 0-0 con il quale inizia la gara non si sblocca per tutti i 90 minuti e alla fine arriva per entrambe le squadre un punto che fa felici tutti. La prima azione della gara è di marca granata con un calcio piazzato di Prevete per la testa di Franco ma la conclusione finisce debolmente sul fondo. Al 9’ Aversa Normanna vicinissima al gol del vantaggio: Franco si incarica di battere il calcio d’angolo, traiettoria perfetta per Maggio con l’attaccante che svetta più in alto di tutti e colpisce in modo perfetto. Ma è sfortunato perché la sfera colpisce la traversa e poi finisce sul fondo. Mani nei capelli per l’ex Sarnese. A questo punto si sveglia anche il Noto e non può che essere Ficarrotta, il più esperto dei suoi, a mettere in difficoltà il portiere Lombardo. L’attaccante ex Trapani viene servito in velocità e Ciocia non riesce a tenerlo: arrivato in area calcia quasi a botta sicura ma Lombardo è bravo a deviare il pallone e a metterlo in angolo. Al 22’ è sempre Ficarrotta a provarci, questa volta da punizione, ma la parabola finisce fuori. Alla mezzora gol annullato al Noto: confusione nell’area di rigore granata e Assenzio risolve tutto colpendo di testa e insaccando. Ma l’arbitro ferma tutto su segnalazione del guardalinee che vede un fuorigioco. A questo punto sale in cattedra ancora la squadra di Cacciola mentre si spegne l’Aversa che non riesce più a pungere. Ai siciliani però manca l’ultimo passaggio e l’attacco non è preciso e quindi si va negli spogliatoi, dopo i due minuti di recupero, sul risultato di 0-0. Nella ripresa Noto subito vicino al gol sempre con Ficarrotta che con una precisa conclusione per poco non sorprende Lombardo: il giovanissimo portiere devia in angolo con un volo imperioso. Al 68’ siciliani nuovamente vicini al gol e sempre con l’attaccante Ficarrotta che si beve tutta la difesa granata e si porta a tu per tu con Lombardo ma l’estremo difensore della Normanna non sbaglia e con i piedi allontana il pericolo. Nel giro di un quarto d’ora Russo poi si becca due cartellini gialli e al minuto 88 lascia l’Aversa Normanna in dieci uomini. La squadra di Chianese stringe i denti anche nei cinque minuti di recupero e il risultato non cambia. Finisce 0-0: un buon punto conquistato dai granata contro una formazione che in casa farà soffrire tutti.

NOTO (4-3-3): Vizzi; Filpo, Bertolo, Pizzoleo (dal 41’ st Peluso), Cannone; Lupo, Assenzio, Cerra (dal 25’ st Musumeci); Ficarrotta, Manfrè, Grasso (dal 13’ st Caruso). A disp: Ferla, Fusco, Florio, Lentini, Carpenteri. All. Cacciola



AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo; Del Prete, Bosco (dal 25’ st Calvanese), Porcaro, Ciocia (dal 1’ st Scuotto); Franco, Prevete, Russo; Finizio, Maggio (dal 20’ st Diallo), D’Ursi. A disp: Granata, Guastamacchia, Calvanese, Di Prisco, Romano, Guillari, Marciano. All. Liquori (Chianese squalificato)

ARBITRO: Pedretti di Lovere


error: Content is protected !!
P