Ottimo pari del Santa Maria La Fossa all’esordio in Promozione



Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Debutto con pari del Santa Maria La Fossa in casa di una delle big dello scorso campionato, il Cimitile. Pari dei fossatari che dopo aver stravinto campionato e Coppa Italia di Prima Categoria lo scorso anno,  vogliono far bene in Promozione, cercando di portare a casa una salvezza che potrebbe rivelarsi storica per l’intero territorio. Mister Fischetti vuole ripetere la grande prova di mercoledì scorso (3-0 al Mons Prochyta in Coppa Italia Dilettanti) cercando di portar a casa almeno un punto dal “Peluso” di Cimitile. Partono forte gli ospiti con Celio e Riccardo che sfiorano il vantaggio gialloverde, ma il Cimitile è bravo ad approfittare di un’ingenuità difensiva con Cittadino che tutto solo in area batte Giallaurito per il vantaggio granata. Il Santa Maria La Fossa costruisce tanto, ma non riesce a trovare la via del goal che arriva solo ad inizio ripresa. Al 60′ invenzione dell’esperto Riccardo che lascia sul posto il proprio marcatore che lo stende, per D’Auria di Frattamaggiore è rigore. Dal dischetto va sempre il numero dieci che realizza alla perfezione con l’estremo difensore Iovino che non può nulla. I casertani, carichi dal goal del pari, si buttano all’attacco per il ribaltone, ma il terzino Rotondo rovina la sua gara facendosi espellere anzitempo. Nonostante l’uomo in meno ed un Cimitile grintoso, sono i gialloverdi ad avere la chance per l’1-2 con Angelo Parente che si beve tutta la difesa avversaria, salta Iovino, ma al momento della conclusione non riesce a trovare il pallone fallendo una ghiotta occasione. Termina 1-1 la gara, un peccato per la chance dell’ultimo secondo, ma il Santa Maria La Fossa può festeggiare un grande risultato su uno dei campi più difficili del girone.

CIMITILE: Iovino G, Iovino P, D’Onofrio, De Stefano A, Zoppino, Allocca (65’Liparuli), Conte (85’Putorsi), Cittadino, De Stefano, Miele (69’Ottaiano). All. Minichini.



SANTA MARIA LA FOSSA: Giallaurito, Rotondo, Petrella, Gallo, Parente L, Monaco (77’Contestabile), Celio, Diop, Riccardo, Parente A. All. Fischetti.

ARBITRO: D’Auria di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Gallinaro – Leonetti di Frattamaggiore

MARCATORI: 21′ Cittadino (CIM); 60′ Riccardo (SMF)

AMMONITI: D’Onofrio, Allocca, Conte, Cittadino (CIM); Gallo, Celio, Riccardo (SMF)


error: Content is protected !!
P