La Sessana stecca la prima: pari col Casagiove senza grandissime emozioni



Ingresso in campo delle squadre
Ingresso in campo delle squadre

Termina in parità il primo derby casertano di stagione. Il Casagiove ferma la Sessana al termine di un match poco spettacolare e forse condizionato dal gran caldo.

PRE-PARTITA. Comincia subito con un derby il campionato di Hermes Casagiove e Sessana che si affrontano al ‘Comunale’ di Curti per la prima giornata del Girone A di Eccellenza. I padroni di casa devono rinunciare solo al classe ’98 Carozza e buttano subito nella mischia gli ultimi acquisti Campana e Mazza. Santonastaso schiera i suoi con un 4-2-3-1 in cui il capitano Merola è confermatissimo tra i pali; davanti a lui l’ex Sessana, Gargiulo e Laezza formano la cerniera centrale, mentre Minauda è il faro di centrocampo con Campana e D’Alterio ai suoi lati, dietro il trio d’attacco che vede Izzo e Mazza a supporto di Di Fiore. Ospiti, privi di Parente squalificato, scendono in campo con il canonico 4-3-3 di Ricciardi. Parte dalla panchina il bomber Grezio, per un affaticamento muscolare, al suo posto dentro Signorelli in avanti a formare il tridente con Fava Passaro e Di Ruocco; solita mediana a tre formata da Improta, Camorani e Bosco davanti alla linea difensiva a quattro con Franco e Zamparelli centrali e il duo Mignogna-Arigo’ sulle fasce. In porta confermato il classe ’96 Borrelli, ex  Gladiator.



L'undici titolare della Sessana
L’undici titolare della Sessana

PRIMO TEMPO. Non si parte con un ritmo alto a causa del gran caldo, con la Sessana che prova a fare la partita e i padroni di casa che si difendono con ordine. La prima occasione del match è di marca Hermes con il cross al centro di Izzo, sugli sviluppi di un corner corto, e Borrelli è bravo a smanacciare sul secondo palo anticipando Di Fiore (8’). Azione fotocopia sessanta secondi dopo con Di Ruocco che cerca il capitano Fava Passaro sul secondo ma trova le mani di Merola che allontana. Partita senza grosse emozioni con le squadre che giostrano a metà campo e non riescono a farsi del male. Regna l’imprecisione nei passaggi: al 28’ Camorani perde una palla sanguinosa nel cerchio centrale del campo per la pressione di Izzo che accelera e serve Mazza a sinistra, rasoterra messo al centro e Franco libera tutto anticipando Di Fiore. La migliore occasione del primo tempo è il colpo di testa di Bosco su angolo di Di Ruocco, ma il numero 6 gialloblù non inquadra lo specchio di pochissimo (41’). Si va al riposo dopo un solo minuto di recupero.

SECONDO TEMPO. La ripresa vede gli stessi 22 in campo. Pronti-via e subito grossa occasione per la Sessana con Signorelli che si ritrova tutto solo in area sugli sviluppi di una punizione, colpisce a colpo sicuro ma Merola è strepitoso a respingere con un colpo di reni prima che la difesa si salvi in corner (48’). Al 55’ percussione sulla destra di Improta, rasoterra pericoloso in area e la difesa mette in angolo. Dentro Grezio al posto di Signorelli per gli ospiti che cercano di sbloccare il match Episodio importante al 61’ quando Mignogna, già ammonito, stende Izzo e lascia i. compagni in dieci per l’espulsione comminata dall’arbitro. Due minuti dopo Gargiulo trova il neo entrato Aliyev sul secondo palo da calcio di punizione, ma il colpo di testa dell’ucraino è alto. Replica aurunca con Zamparelli che, imbeccato dal piazzato di Di Ruocco, colpisce da 2 metri ma trova Merola pronto; proteste ospiti nell’occasione per la presunta spinta di Laezza sul centrale gialloblù (64′). Le prova tutte Ricciardi inserendo Caterino per Improta e passando ad un offensivissimo 3-2-4. Forcing ospite che produce occasioni nel finale: è il minuto 83′ quando ci prova Grezio con il destro dai 10 metri ma la difesa mette in angolo; all’89’ grosse proteste aurunche quando Bosco va giù in area a contatto con Laezza dopo la spizzata di Caterino su traversone di Di Ruocco; l’arbitro ammonisce il mediano aurunco per simulazione e Grezio per proteste reiterate. Altre due occasioni per la Sessana tra 91′ e 92′ prima con la zuccata di Fava Passaro su cross di Di Ruocco di poco a lato, poi con il bolide di Bosco che sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo . Non succede altro fino al 95′, quando il triplice fischio del direttore di gara libera le urla di gioia dei padroni di casa, consapevoli di aver fermato la corazzata Sessana.

HERMES CASAGIOVE – SESSANA= 0-0

Hermes Casagiove: Merola, Buonanno, Muollo, Campana (79′ Desiato), Gargiulo, Laezza, D’Alterio, Minauda, Di Fiore (76′ Ostrifate), Izzo, Mazza (53’ Aliyev). In panchina: Di Bernardo, Di Gennaro, Sparaco, Perretta. Allenatore: Santonastaso Domenico

Sessana: Borrelli, Mignogna, Franco, Zamparelli, Arigo’, Bosco, Improta (82′ Caterino), Camorani, Fava Passaro, Di Ruocco, Signorelli (57’ Grezio). In panchina: Ciontoli, Pisaniello, Iannitti, Di Lanna, Acampora. Allenatore: Riccardo Ricciardi.

Terna arbitrale. Arbitro: Caputo di Benevento. Assistenti:Mazzuoccolo e Palma di Nola.

NOTE. Ammoniti: Aliyev, Di Fiore, Laezza, Mazza (HC); Bosco, Grezio, Fava Passaro. Espulso: 61’ Mignogna (S). Recupero: 1’ pt; 5′ st. Angoli: 2-6 per la Sessana. Spettatori: 200 circa.


error: Content is protected !!
P