Santa Maria La Fossa da sballo, battuto il Mons Prochyta



Angelo Parente
Angelo Parente

Vince al debutto stagionale il Santa Maria La Fossa che batte il Mons Prochyta estromettendolo dalla corsa al secondo turno della Coppa Italia Dilettanti. Esordio nella massima Coppa regionale per gli ultimi vincitori della Coppa Italia di Prima Categoria, una netta vittoria per 3-0 rimanda a mercoledì prossimo il discorso qualificazione quando i gialloverdi saranno ospiti del Mondragone. Gialloverdi di mister Fischetti che provano sin da subito ad andare in rete nonostante il Mons Prochyta sia una squadra molto più esperta ed abituata a sfide del genere, ci provano subito Diop e Parente che però sprecano sotto porta. Il Santa Maria La Fossa aveva chiuso la stagione nel segno di Angelo Parente, la nuova si apre con lo stesso protagonista ultimo capocannoniere dei fossatari: il forte attaccante parte da solo al 15′ di gioco e riesce a superare Salemme con uno splendido pallonetto. Solo Santa Maria La Fossa in campo, sul finire del primo tempo Monaco finisce giù in area di rigore, l’arbitro Rapuano di Benevento indica la massima punizione. Dal dischetto si presenta l’altro neo-acquisto Riccardo che calcia alla sinistra di Salemme che intuisce l’angolo, ma non può nulla sulla splendida conclusione del funambolico numero dieci ex Gallipoli. Non cambia il copione nella seconda frazione di gioco, è sempre il Santa Maria La Fossa a comandare la gestione del pallone sfiorando il 3-0 con Diop e Parente che non riescono a concretizzare gli attacchi gialloverdi. E’ solo il preludio del goal, scatenato Parente al 60′ quando elude l’intervento di un difensore e scarica in porta alle spalle del portiere un bolide che s’insacca e chiude definitivamente il match tra gli applausi dei tanti tifosi accorsi al “Comunale”. Solita girandola di cambi per i due allenatori, entra Luiso per Monaco per il Santa Maria La Fossa, ci prova il Mons Prochyta cercando di cambiare le carte in tavola scoprendosi ed aprendosi al possibile poker fossataro che non arriva. Vince il Santa Maria La Fossa, mercoledì al “Conte” di Mondragone i gialloverdi si giocheranno la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti, basta un punto per passare grazie alla migliore differenza reti.

SANTA MARIA LA FOSSA: Giallaurito, Rotondo, Petrella, Pezzullo (78′ Piantadosi), Cantiello, Gallo, Monaco (79’Luiso), Celio, Diop, Riccardo (56’Contestabile), Parente A disp. Argenziano, Leuci, Perillo. All. Fischetti.



MONS PROCHYTA: Salemme, Aresini, Parziale, Rotta, Santangelo, Leo, Di Letto, Capasso, Anaclerio, Esposito, Lucignano A disp. Guardascione, Coppola, Tavassi, Colandrea. All. Monaco

ARBITRI:Rapuano di Benevento

ASSISTENTI: Di Canio – Chimenti di Napoli

MARCATORI: 15′, 60′ Parente (SMF); 41′ Riccardo (SMF)

AMMONITI: Tavassi (MPC)


error: Content is protected !!
P