Tito, la Casertana cucita addosso: “Orgoglioso di essere rimasto, con i tifosi salvezza più facile”



Fabio Tito
Fabio Tito

Ha ripreso oggi al Pinto la preparazione la Casertana. Mister Romaniello ha lavorato con tutti gli effettivi a disposizione. Solo Bruno assente che probabilmente nelle prossime ore dirà sì all’Ischia. Quest’anno in difesa si punta molto sul talento di Fabio Tito che ha incontrato i giornalisti a fine seduta.

“La passata stagione – ha esordito – avevo davanti un giocatore come Bianco e all’inizio non è stato facile. Poi nel girone di ritorno mi sono conquistato un posto che alla fine mi è valsa la possibilità di continuare a giocare con questa maglia. E per me è davvero un orgoglio”.



Oggi sono stati compilati i gironi. Qualche sorpresa nel gruppo C: “Sapevamo che più o meno questo sarebbe stato il girone. Ci siamo meravigliati nel non vedere la Lupa Roma, ma solo la Lupa Castelli. Ma conta poco perché sarà un anno diverso. Le prospettive sono quelle di una salvezza tranquilla e stiamo lavorando per farci trovare pronti ad un campionato piuttosto difficile. Con Catania, Lecce, Benevento, Foggia e le altre pretendenti, sarà un campionato bello, ma difficile”.

Nell’ultima amichevole a Marcianise si è vista una Casertana schierata col 3-5-2 che poi passava a cinque dietro in fase difensiva. “Abbiamo provato moduli diversi – continua – e mi sto adattando anche come quinto a sinistra dando una mano all’attacco spingendo sulla fascia. Per me sinceramente cambia poco, l’importante è farsi trovare pronto in qualsiasi partita che sia campionato o semplici amichevoli”. A proposito di amichevoli, giovedì nuovamente in campo, stavolta a Cassino.

“Sarà un test impegnativo, una gara che ci consentirà di mettere in pratica quello provato in settimana durante gli allenamenti. Sarà partita vera perché loro vorranno fare bella figura contro un avversario di categoria superiore. L’umore del gruppo? Decisamente alto perchè siamo consapevoli di quello che ci attende e con l’aiuto dei tifosi faremo bene”.


error: Content is protected !!
P