L’Albanova scrive al Comune di S. Cipriano d’Aversa: “Ridateci il campo di gioco”



Giuseppe Zippo presidente dell'Albanova
Giuseppe Zippo presidente dell’Albanova

L’A.S.D. Albanova Calcio, ha deciso di scrivere il presente comunicato per sollecitare l’amministrazione comunale di S. Cipriano d’Aversa (CE) a ripristinare il campo sportivo, atteso che tra pochi giorni avrà inizio il campionato di calcio.

Pertanto, invitiamo TUTTI gli AMMINISTRATORI LOCALI (maggioranza ed opposizione) a fare gioco di squadra nell’interesse di tutti i giovani locali che vogliono praticare sport sul territorio sanciprianese, intervenendo a stretto giro di giorni eliminando l’attuale “totale” stato di abbandono in cui riversa lo stadio comunale.



Tra l’altro, per onestà intellettuale è doveroso Ricordare, che il vicesindaco Antonio Coppola e l’assessore comunale con delega allo sport sig. Fortunato Griffo, con i quali abbiamo avuto vari incontri, oltre ad essere presenti, gli stessi, all’inaugurazione della nostra sede, ove si impegnarono pubblicamente di dare il loro contributo tecnico amministrativo per rimettere in condizioni decenti il campo sportivo, in modo da garantire alle società calcistiche del territorio di poter continuare a praticare calcio.

Oggi ci rammarica dover ricordare all’attuale amministrazione comunale di doversi attivare per rendere lo stadio comunale nelle condizioni, quantomeno dignotose, per affrontare una nuova stagione calcistica, ma l’urgenza ed i nostri impegni assunti con i calciatori e la FIGC ci impongono tale azione.

Immaginiamo i problemi dell’amministrazione comunale nel gestire la res pubblica, ma ciò non giustifica il suo totale abbandono in cui si trova lo stadio comunale, poiché lasciare la predetta stuttura sportiva abbandonata a se stessa non fa altro che aggravare all’indomani i costi per il suo recupero ed indirettamente il tutto andrebbe a ricadere a carico dei singoli contribuenti.

Pertanto, noi come società siamo disposti a dare il nostro contributo al fine di continuare a promuovere lo sport sul nostro territorio, coinvolgendo giovani locali per sottrarli dalla strada e dalle facili tentazioni.

Ma voi come amministrazione ci dovete essere da supporto cosi come fa un buon padre di famiglia!!!

Ricordiamo che lo sport è un’attività di aggregazione sociale sana e qualificante per tutta la popolazione, ed un buon consiglio comunale responsabile, in questi casi fa e deve sentire il dovere di fare “gioco di squadra” per dimostrare sia la loro maturità politica che sociale, trasmettendo, altresì, ai propri cittadini anche una lezione di vita e di buon senso civico facendo trasparire che l’interesse pubblico va oltre al colore politico.

A San Cipriano d’Aversa, come in qualsiasi altro comune, non ci sarà mai un vero Vincitore fino a quando un’amministrazione comunale non percepisce che deve fare unione per dare risposte e servizi immediati ai cittadini. Questo vuol dire amministrare la res pubblica!

Non vogliamo dare lezione di politica, vogliamo, semplicemente, ottenere dei servizi che permettono al singolo cittadino di iniziare ad apprezzare il proprio territorio.

Nel caso de quo, chiediamo il contributo politico tutte gli amministratori che siedono in consiglio comunale per non perdere l’occasione di continuare a far praticare sport sul territorio Sanciprianese a decine di giovani locali.

Noi, insieme a tanti giovani di San Cipriano d’Aversa, attendiamo Fiduciosi una vostra risposta.


error: Content is protected !!
P