Vigilia di Avellino-Casertana, Tesser: “Hanno un tridente pericoloso, dovremo fare massima attenzione”



Mister Tesser
Mister Tesser

Mister Tesser a poche ore dalla sfida di Tim Cup contro tra Avellino e Casertana parla il tecnico biancoverde Attilio Tesser:  “E’ la prima partita ufficiale della stagione che ci consente di dare continuità al lavoro svolto in ritiro e durante le amichevoli. Mi piacerebbe vedere dei miglioramenti nelle fasi di gioco e a livello fisico. Ci sono tre punti in palio ed una mentalità vincente da acquisire. Bisognerà essere concreti per il risultato, ma non dovremo tralasciare il resto”.

“La gara nasconde diverse insidie – ha aggiunto il tecnico biancoverde – è capitato in passato che squadre di Serie A siano state eliminate da avversari di Lega Pro. Se non c’è l’approccio giusto a questo tipo di appuntamenti, si rischiano brutte figure. Dovremo avere la convinzione di fare la partita e proporre il nostro gioco, al di là di come giocano gli avversari. La Casertana? Hanno un tridente pericoloso con i vari Mangiacasale e Ciotola che possono creare problemi dalle fasce. Ho mandato un osservatore domenica scorsa contro il Lecco e hanno fatto nel complesso una buona impressione. Ma al di là degli avversari dobbiamo fare la nostra partita e iniziare bene”.



Nervoso a Lanciano con il rosso rimediato nel finale e chiacchierato in settimana per via del rincorrersi delle insistenti voci di mercato. “Trotta sta bene, è sereno e spero giochi un’ottima partita” assicura però Tesser, preoccupato piuttosto dagli acciaccati.

“Stanno recuperando un po’ tutti – ha spiegato l’ex tecnico di Novara e Ternana – a centrocampo riavrò gradualmente Jidayi e Zito, mentre D’Angelo si aggrega la prossima settimana. In difesa, Rea ha ripreso ieri in gruppo ma verrà in panchina per necessità perché manca Chiosa. Devo verificare Ligi – ha rivelato un po’ a sorpresa Tesser – lamenta un problema all’anca che verificheremo prima della partita. L’alternativa, considerate le condizioni di Rea, potrebbe essere Visconti adattato centralmente”.

Claudio De Vito

Irpinianews.it


error: Content is protected !!
P