A Curti funziona l’Academy di Violante e Pasquale Foggia, in aumento vertiginoso le iscrizioni



11703603_10206709259037645_4082142447043848617_oA Curti c’è fermento:ideatori del progetto Pasquale Foggia (calciatore ex Milan, Cagliari, Lazio e nazionale italiana) e Salvatore Violante (dirigente ex responsabile scouting Padova e collaboratore della Reggina Calcio). Decidono di aprire la scuola calcio ‘ Pasquale Foggia Academy ‘ nel casertano dando la possibilità ai tanti allievi di allenarsi affidandosi ad istruttori qualificati in un ambiente sano e competitivo al massimo. Nasce la succursale nel casertano, la terza sede territoriale potendo esibire come biglietto da visita la serietà e professionalità di Salvatore Violante e Pasquale Foggia. Ognuno ha il ruolo ben delineato:il Comunale di Curti ospiterà le categorie dal 2001 al 2010. Ufficializzate le prime date:ritrovo il 25 Agosto, presentazione in grande stile il 10 Settembre.

11825179_10206709261477706_1867170573734785131_nSi è partiti col piede giusto con una risposta immediata da parte del territorio.Piovono le adesioni ad un progetto che entrerà nel casertano in punta di piedi ma consapevoli della forza di uno staff altamente competitivo. Salvatore Violante ha idee chiare per la stagione che verrà alla base della sua esperienza maturata prima da valido calciatore professionista e poi da valente dirigente sportivo:”Siamo soddisfatti per quanto fatto finora. C’è stata una grandissima richiesta di iscrizioni: prolungate fino al giorno otto Agosto. Abbiamo stipulato una partnership biennale con la JOMA :sarà nostro fornitore ufficiale per i prossimi 2 anni. Prossimamente siamo stati invitati io e Pasquale Foggia alla sede generale di Milano. Al momento abbiamo tre sedi:la Loggetta la storica, poi la sede di Agnano ‘Pianeta Verde”e poi la sede di Curti a Caserta. L’idea di espandersi a Caserta nasce grazie alla mia decennale amicizia fraterna con Pasquale Foggia che mi ha coinvolto nel progetto. A Gennaio ho rescisso il mio contratto da responsabile scouting della Reggina. Il tutto è incentrato su aspetti ludici, sul divertimento, sulla socializzazione. Vedi il divertimento del bambino e noti che gli puoi insegnare qualcosa partendo dalle basi. La direzione la faremo io e Pasquale Foggia. Ogni sede il suo referente, responsabile stampa,web marketing. Ecco la struttura: il presidente sarà Giuseppe Violante,l’amministratore Micaela DeFelice,contabilità e fisco affidati al dottore commercialista di Santa Maria Capua Vetere Antonio Bonagura, al dottore Nando Riello ecografo ufficiale Casertana, Guido Ruffo per il discorso marketing, wek e stampa. Noi abbiamo fatto questa suddivisione zonale:concentriamo i ragazzi per evitare stress di viaggi. In cantiere l’idea di espanderci nelle altre province.



11703529_10206709247517357_6604197645831687624_oDa un’indagine di mercato attraverso il sondaggio di amici, come prezzi siamo la realtà più economica sia come retta mensile che come servizi che offriamo connessi all’attività. Non vogliamo essere gli specialisti dello sport: lo abbiamo vissuto nella nostra pelle da calciatori sia io che Lino Foggia che ha vestito la maglia di club prestigiosi. Diamo direttive meramente sociali. Ci auguriamo di incidere nella formazione dei futuri campioni del domani. Tutti i nostri iscritti avranno uguale trattamento inculcando loro che il calcio è divertimento. Non vendiamo fumo. Non dobbiamo dare false promesse ma certezze ai bambini, divertimento sano e tecnici qualificati. Poche regole di vita ben precise. Non penso a scontrarmi con le altre realtà. Vogliamo coinvolgere tutti. Mi auguro che le altre realtà non ci vedano come nemici:abbiamo imposto a tutti i nostri istruttori di non contattare nessun calciatore. Abbiamo imposto di aderire al nostro progetto non contattando nessuno. L’obiettivo della stagione è creare un ambiente sano per i bambini. Mi augurano che scelgano noi per il contenuto delle attività che vogliamo proporre e per il valore morale che ci siamo dati nonché della qualità dei nostri tecnici. Sbaglieremo qualcosa ma siamo pronti ad ascoltare i genitori: vogliamo crescere e migliorarci nel nostro percorso. Dal bambino più grande a quello più piccolo parteciperanno agli stage organizzativi.Venite da noi perché garantiamo socializzazione e divertimento in un ambiente sano. Riscontro grande improvvisazione, istruttori non qualificati che incidono con danni ai bambini. Da noi saranno seguiti con medico,psicologa,nutrizionista. Abbiamo stipulato in mattinata una convenzione col centro del dottor De Felice:sottoposti tutti a visita gratuita sotto i vari aspetti odontaiatrici, nutrizionali ed iniziative che sveleremo strada facendo con lo stesso dottor DeFelice promotore di questa iniziativa insieme a noi”.

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P