Diramati i gironi si Serie C1 di rugby, il Clan in campo il 18 ottobre



Il Clan tornerà in azione il 18 ottobre
Il Clan tornerà in azione il 18 ottobre

Sono stati diramati i gironi della prossima Serie C1 di rugby che inizierà il 18 ottobre prossimo. Il Clan Santa Maria Capua Vetere, data la salvezza acquisita con il primo posto nella poule salvezza dello scorso anno, sarà ancora ai nastri di partenza nel girone campano, anzi anche calabrese. Infatti, se il Due Principati è retrocesso lo scorso anno, nella prossima stagione nella poule 1 del girone H ci sarà una squadra calabrese, il Rende. L’Alcott Napoli, invece è iscritta col nome di Afragola Napoli, nome già presente in campionati giovanili, mentre l’Afragola si è iscritta dopo la retrocessione dello scorso anno in C2. Queste le squadre presenti nella poule 1 del giorne H: IV Circolo Benevento, Clan Santa Maria Capua Vetere, Amatori Torre del Greco, Afragola Napoli, Arechi Salerno, Rugby Rende. Per quanto riguarda il Clan, invece, i ragazzi di Chicco Fusco, praticamente non si sono ancora fermati, ci si allena quando si può si partecipa a tappe del beach rugby o ad amichevoli, seguendo un percorso di avvicinamento al ritiro pre campionato voluto di comune accordo da tecnico e società, che si appresta a vivere il 22 anno di vita sportiva nella città del Foro. La Trasferta più lunga, manco a dirlo sarà quella in terra cosentina per incontrare il Rende, una novità per i colori gialloblù. Le altre poule del girone H, quello meridionale sono così composte:

Poule 2 (Puglia):



Monopoli, Svicat, Tigri Bari, CUS Foggia, Salento XV Trepuzzi, Rugby Taranto.

Puole 3 (Sicilia):

Nissa, Padua Ragusa, I Briganti, Syrako Rugby, Polisportiva Messina, Audax Ragusa.

Di seguito riportiamo, come da comunicato federale tutte le modalità di svolgimento del campionato, che comincerà il 18 ottobre 2015.

Girone H
18 squadre suddivise in tre Poule territoriali, articolate in due FASI:
– I Fase 18 ottobre 2015 – 17 gennaio 2016, Poule 1 Campania 6 squadre, Poule 2 Puglia 6 squadre, Poule 3 Sicilia 6 squadre;
– II Fase 30 gennaio 2015 – 08 maggio 2016, Poule Promozione 6 squadre: la 1^ e la 2^ classificata delle Poule 1-2-3
gare di andata e ritorno;
Le restanti 4 squadre di ogni Poule giocheranno una II Fase nelle rispettive Regioni con le migliori squadre della Serie C – Girone 2. La classifica finale determinerà le squadre che nella stagione sportiva 2016/2017 giocheranno in serie C – Girone 1 fino al completamento di ogni Poule che sarà composta sempre da 6 squadre.

Promozioni in Serie B una squadra: la vincente della Poule Promozione.
Passaggi in Serie C Girone2: i passaggi saranno stabiliti da ogni Comitato Regionale in
base alla formula e al numero delle squadre partecipanti.


error: Content is protected !!
P