La Real Maceratese piazza cinque colpi di mercato. Le parole di Massimo Maioriello e Nicola Di Tella



La dirigenza maceratese e Domenico Trotta
La dirigenza maceratese e Domenico Trotta

L’A.S.D. Real Maceratese comunica l’ingaggio di cinque calciatori. Grazie al lavoro del direttore generale Salvatore Mezzacapo e del direttore sportivo Emanuele Mangeli prosegue la campagna di rafforzamento della rosa maceratese che inizierà la preparazione a partire dal 17 agosto al Polivalente di Macerata Campania.

Arrivano alla corte del tecnico Giuseppe Cicala l’attaccante classe ’88 Massimo Maioriello ex Gladiator, il centrocampista classe ’93 Nicola Di Tella ex Gladiator, il terzino sinistro classe ’93 Gianluigi Aiello ex San Marco Evangelista, l’esterno offensivo classe ’95 Pasquale Tedesco ex San Marco Evangelista e l’esterno sinistro classe ’89 Domenico Trotta, che l’anno scorso era sempre con la Real Maceratese ma in prestito dal Real San Tammaro. Grande soddisfazione da parte del presidente Andrea Guida e del vice presidente Giuseppe Iannotta che quest’anno non hanno alcuna intenzione di fare da comparsa, alla seconda partecipazione del campionato di Promozione.



Umberto Di Tella, Nicola Di Tella, Massimo Maioriello ed Andrea Guida
Umberto Di Tella, Nicola Di Tella, Massimo Maioriello ed Andrea Guida

Entusiasta di tornare nel paese della Pastellessa Massimo Maioriello, che lo scorso anno ha iniziato la stagione al Polivalente, con cui ha realizzato 2 reti prima di trasferirsi a dicembre al Gladiator. Ma per l’atleta cresciuto nel settore giovanile di Lazio e Napoli, prima delle esperienze in D con Sibilla Flegrea ed Atletico Nola, la stagione inizierà un po’ più tardi, come ci spiega: “A Macerata Campania ci sono delle persone serie e sono molto felice della loro stima. Ho lasciato un buon ricordo e sono contento di rientrare. Anche a Santa Maria Capua Vetere sono stato bene, sia con la squadra che con la tifoseria che ricordo con affetto. Purtroppo un infortunio mi terrà lontano sei sette mesi dal campo e tornerò a disposizione tra novembre e dicembre, per cui spero di essere il grande acquisto a stagione in corso”.

Non vede l’ora di iniziare Nicola Di Tella che in passato ha giocato con Atletico Nola, Giugliano e Gladiator. Il centrocampista metodista ha voglia di rifarsi dopo qualche annata buia: “Sono molto contento della proposta maceratese. Il dg Mezzacapo si è comportato egregiamente con me e mi ha dato la possibilità di entrare in questa famiglia. Ritrovo un mio amico fraterno come Massimo Maioriello, cercherò di dare il massimo per la città di Macerata Campania. Vengo da un paio d’anni sfortunati, per cui ho intenzione di mettermi al meglio. Obiettivi? Puntiamo ai primi sei posti poi il campo ci darà ragione. Dal punto di vista personale, spero di giocare quante più partite possibili e siglare anche qualche goal”.


error: Content is protected !!
P