Marcianise Futsal Academy 3.0, la programmazione per la prossima stagione



Il logo del Marcianise Futsal Academy
Il logo del Marcianise Futsal Academy

L’Asd Marcianise Futsal Academy ha rilasciato la versione 3.0 del suo programma di sviluppo. E’ già scaricabile e partirà ufficialmente dal 1 settembre 2015. E’ proprio questa la data fissata per l’inizio delle attività in preparazione della stagione sportiva 2015/2016 che vedrà la Marcianise Futsal Academy ai nastri di partenza per il terzo anno di fila.

La stagione appena conclusa ha fatto registrare numerosi successi in quanto sono stati raggiunti importanti traguardi sia dal punto di vista della crescita formativa dei ragazzi sia per quanto riguarda i risultati sportivi (l’MFA difenderà il titolo provinciale ottenuto nella categoria Giovanissimi FIGC Calcio a 5). La scorsa stagione sportiva ha visto soprattutto la società consolidare la propria struttura e affermarsi sul territorio, riuscendo ad allargare il proprio raggio d’azione ben oltre i confini di Caserta. La riprova è data dalla convocazione in Rappresentativa Campana di ben 4 atleti della Marcianise Futsal Academy che hanno ben figurato al Torneo delle Regioni categoria Giovanissimi svoltosi in Abruzzo. Tante le iniziative a cui l’MFA ha partecipato tanto come promotrice quanto come ospite di manifestazioni per la diffusione del calcio a 5 sul territorio. In particolare l’MFA ha contribuito all’organizzazione della manifestazione “A TUTTO SPORT” e ha partecipato a “Sei bravo a…scuola calcio a 5” organizzato dalla FIGC. Ma il vero motivo di vanto è il progetto “Io calcio a 5” ideato dalla Divisione Calcio a 5. La Marcianise Futsal Academy nell’anno scolastico 2015/16, per il terzo anno consecutivo, diffonderà GRATUITAMENTE il progetto nell’I.C. “Aldo Moro”. Grazie a questa iniziativa più di 700 bambini dei plessi Aldo Moro e Carlo Pisacane e di tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado sono stati avviati alla pratica del futsal. Tutto questo è stato possibile grazie alla proficua collaborazione, come dicevamo giunta al terzo anno, con il dirigente, il professor Pietro Bizzarro. Collaborazione iniziata per curiosità da parte del dirigente e che negli anni, trovando sempre più entusiasmo tra alunni, genitori e insegnanti, si è consolidata, diventando una vera e propria partnership e il progetto è inserito stabilmente nel Piano di Offerta Formativa dell’Istituto.



“Grandi novità sono previste per la prossima stagione sportiva-afferma il presidente Antimo Campanile-. Non vi svelo ancora niente perchè il tutto sarà illustrato in concomitanza dell’inizio delle attività ma vi posso già preannunciare che la struttura societaria sarà consolidata, lo staff tecnico ampliato con professionisti di assoluto valore così come sarà ampliata la gamma dell’offerta sportiva. Inoltre rafforzeremo ulteriormente la nostra già massiccia presenza sui social media offrendo ai genitori la possibilità a genitori e tifosi la possibilità di vedere in diretta tutte le partite dei ragazzi, sia in casa che in trasferta, restando comodamente seduti sul divano. Pian piano stiamo cercando di poter offrire ai ragazzi e ai loro genitori una struttura che sia in grado di curare la loro crescita a 360 gradi. Logicamente ogni passo viene fatto gradualmente e con scelte oculate e ben ponderate in modo da poter tenere alta l’asticella della qualità”.

Dunque non resta che aspettare poco più di un mese per capire cosa bolle nella pentola della Marcianise Futsal Academy, anche se qualsiasi novità essa sia siamo sicuri che non deluderanno i loro tanti ragazzi.


error: Content is protected !!
P