Sessana, Mariano Improta saluta gli aurunci con una toccante lettera d’addio



Mariano Improta, ex direttore generale della Sessana
Mariano Improta, ex direttore generale della Sessana

Con un toccante messaggio sul suo profilo personale di Facebook, il direttore generale della Sessana Mariano Improta ha annunciato la sua decisione di lasciare i gialloblù.

Riportiamo di seguito il messaggio postato dell’esperto dirigente partenopeo:



Credi che non debba mai succedere. Invece, all’improvviso, il momento arriva sempre. Ti rendi conto, ed è paradossale, che per salvare un grande amore devi “chiudere” per salvarne i momenti più belli e non aspettare che arrivino quelli brutti, tormentati e distruttivi.
Oggi, lascio l’U.S. Sessana 1915 e posso dire con certezza e ad alta voce che, tra le tantissime società con cui ho lavorato, è la sola che ha saputo rubarmi l’anima e il cuore.
Sono arrivato a Sessa Aurunca in silenzio, per molti da sconosciuto. Poi ci siamo conosciuti e ci siamo stimati e apprezzati. Sono diventato amico di tantissime persone che hanno arricchito il mio bagaglio umano e culturale. Ho ritrovato persone che erano solo conoscenti e che poi sono diventate amiche.
Mi mancheranno tutte quelle persone e quei luoghi che per due anni hanno fatto parte, intensamente, della mia vita. Mi mancheranno i tifosi (passionali e sempre vicini alla squadra), Piazza Mercato, il ristorante “da Nicola”, il Duomo, il Vescovo, il Sindaco, le stradine antiche di Sessa e i suoi monumenti, la processione, i vecchi calciatori della Sessana, l’aria di S. Castrese, il Cappuccini, TUTTO !
Mentre scrivo, mi emoziono ancora nel ricordare quel lunghissimo, interminabile applauso di tutto il gremito stadio di Mondragone alla rete della Vibonese. Quattro minuti ( dal 116’ al 120’) dove nell’aria vibravano tutta la passione e l’amore dei tifosi per la propria squadra. Un ricordo indelebile. Indistruttibile.
Non smetterò mai di essere fiero di aver lavorato con FEDE, ONESTA’ e PASSIONE. Come non smetterò mai di essere fiero di essere stato partecipe all’anno del Centenario e rimanerne nella storia per sempre.
Grazie al Presidente Isidoro Vrola, ai Dirigenti Mimmo Falco – Silvio Padolino – Raffaele Marraffino – Franco Orabona – Fernando Garofalo – Moreno Dall’Acqua – Francesco Trasacco, ai Soci, agli addetti ai lavori Enzo Sansone – Gabriele Viscusi – Corrado Cestrone, ai tutti i Calciatori, agli allenatori Achille Tarantino – Salvatore Mennillo – Riccardo Ricciardi, al Prof. Fausto Russo, ai tifosi, a GIALLOBLUMB SESSANA e alla città di Sessa Aurunca per avermi fatto vivere questa splendida avventura.
Un grazie particolare a Marcello, Antimo e Angelo. Li ho tormentati con telefonate, sms e mail in qualsiasi momento della giornata e che mi hanno sempre aiutato in tutto e per tutto.
Cara Sessana, ti lascio perché è il momento e GRAZIE per avermi sempre emozionato.
Forza Sessana !!!!!!”


error: Content is protected !!
P