Registrato il nome Albanova in Figc, la diffida dell’avvocato Zippo



L'avvocato Domenico Zippo
L’avvocato Domenico Zippo

La presente in nome e per conto dell’A.S.D. Albanova Calcio, per Comunicare a tutte le associazioni e società calcistiche, che la mia rappresentata risulta essere stata registrata in data 19.06.2015, presso la FIGC Campania con la predetta e seguente denominazione “A.S.D. Albanova Calcio” matricola n. 933647.

Si comunica, pertanto, a tutti gli operatori del mondo del calcio, di astenersi ad utilizzare la ripetuta denominazione“A.S.D. Albanova Calcio” (segno distintivo) in modo improprio e/o senza previa autorizzazione scritta da parte della stessa.



Inoltre, si invita e diffida chiunque a non utilizzare qualsiasi parola della sudescritta denominazione, ed ogni suo derivato che possa creare confusione nel mondo calcistico, sia a livello dilettantistico che a livello professionale.

Tale diffida “È un passo che la società dell’A.S.D. Albanova Calcio è stata costretta a percorrere, perché la stessa ha sempre creduto e trasmesso a tutti i suoi calciatori, pubblico e non, che il rispetto delle regole sia sempre fondamentale e, proprio nel pieno rispetto delle regole che si vuole continuare ad operare nella vita di ogni giorno, sia nel campo di calcio che fuori dallo stesso”.

La società è fiduciosa che Terzi faranno tesoro di questa lettera di diffida, pubblicata a mezzo stampa, astenendosi nell’utilizzare termini/vocaboli che possono ledere l’immagine della società, dei propri sponsor e della propria tifoseria.

Infatti, il motivo per il quale la società diffida chiunque utilizzi la suddetta denominazione e/o ogni suo derivato è proprio quello di voler tutelare, cosi come previsto dalla normativa vigente in materia, sia l’ immagine della stessa società che quello dei propri sponsor e dei propri Tifosi, i quali con enormi sforzi seguono le sorti della società, in ogni attività sportiva e sociale in cui partecipa la stessa.

Concludendo, per amor di chiarezza espositiva si fanno alcuni esempi scolastici che possono essere intesi come inopportuni ed in contrasto con la tutela dei diritti della mia Cliente. Esempio: Albanova 1999Albanova SportAlbanova Calcio … Nuova Albanova Calcio…Vecchia Albanova calcio …. Albanova xxx…yyy Albanova…ecc…ecc..

In caso contrario la mia Cliente non esiterà ad attivare le vie legali, per la tutela dei propri diritti, innanzi all’Autorità competente.

Cordiali saluti

Avv. Domenico Zippo


error: Content is protected !!
P