Coldebella: “Un onore avere Caserta in questa Lega”



Claudio Coldebella
Claudio Coldebella

Gradito ospite del pomeriggio bianconero anche l’ex giemme Claudio Coldebella, ora direttore generale della Lega Nazionale Pallacanestro e uomo immagine e di punta della seconda Lega italiana nelle mani del presidente Basciano. Un solo anno a Pezza delle Noci ma tanto gli è bastato per guadagnarsi la stima e l’affetto di tutta la piazza casertana.

“Anzitutto ben trovati e voglio ringraziare la Juvecaserta per l’invito; sono orgoglioso e emozionato di essere qui come rappresentante della LNP. Una Lega molto importante e sarà sicuramente un campionato bellissimo; siamo orgogliosi di avere una piazza come Caserta tra le nostre squadre. Siamo qui per farci conoscere in tutta Italia e far capire le basi del progetto di questa Lega. Il mio viaggio a Caserta non è per soli fini lavorativi, ma per salutare una piazza che è stata fondamentale per la mia carriera; grazie al presidente Caputo sono arrivato fino a questo punto della mia carriera. Faccio un grande in bocca al lupo al mio ex compagno di Nazionale Sandro Dell’Agnello per questa avventura in bianconero”.



Come è nata l’idea dei gironi? “Due anni fa è nata la LNP e non chiamiamola più LegaDue. Già il primo cambiamento è stato passare dal professionismo al dilettantismo per le problematiche che c’erano. L’attenzione ai costi è molto importante per noi e si vede come vanno le matricole in A. Dovevamo mettere insieme un campionato unico con 32 squadre; trovare una formula ideale non era facile. Fare questa divisione è stata voluta dalla commissione delle società; era importante avere dei punti territoriali visto che l’idea delle Conference non è piaciuta”. Volevamo conservare la bellezza del derby e quindi le squadre hanno deciso questa divisione”.

La fase orologio ci sarà? “Dobbiamo ancora decidere in base alle squadre aventi diritti a fare il campionato ed alle certificazioni economiche. Siamo molto eccitati di questo campionato per il vasto numero di club di qualità che vi partecipano. Dopo gli Europei parleremo anche dalla possibilità di aumentare a due il numero della promosse”.

E l’accordo tv? “L’accordo con Sky ha avuto un grande successo, saremo su Sky con la stessa qualità anche nella prossima stagione. Vogliamo migliorare anche il sito anche per fare una webtv di Lega e mandare le partite in streaming, andremo a cablare tutti i campi della A2”.


error: Content is protected !!
P