La Volalto alla Summer Tour, Barone: “Che emozione tornare in una kermesse così importante”



Federica Barone
Federica Barone

Questo fine settimana partirà, infatti, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che combina lo spettacolo del volley di Serie A e il divertimento in riva al mare. Prima tappa Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. La splendida località balneare del nord Adriatico ospita per la terza volta la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il 27 e 28 giugno le sei squadre partecipanti al Tour si sfideranno per la conquista della 17^ Coppa Italia: detentrice del trofeo è la Zeta System vi.ri. Urbino, che vanta ottima confidenza con la spiaggia dorata di Lignano avendovi già vinto due Supercoppe nel 2012 e nel 2014. Le altre tenteranno di togliere lo scettro alla compagine di Pasquale Moramarco, che ha affidato a Alessia Ghilardi il ruolo di libero. Su tutte la Pomì Casalmaggiore capitanata da Diletta Sestini e rinforzata con la Campionessa d’Italia Marika Bianchini e la statunitense Rebecca Perry. Nomi altisonanti anche tra le altre formazioni: Giulia Leonardi sarà il libero del Volley Pesaro, Tereza Rossi Matuszkova (migliore realizzatrice dell’ultimo Campionato di Serie A2) guiderà la Saugella Summer Team Monza, Giusy Astarita, Sonia Percan e Federica Tasca assumeranno le redini rispettivamente di Volalto Caserta e NTT Forlì.

Oltre ad Astarita e Percan , la Volalto schiera le schiacciatrici Angela Gabbiadini, Ilaria Corazza, Silvia Bussoli e Serena Ubertini, poliedrica atleta brava sia in attacco che ricezione, nell’ultimo anno in forza ad Orvieto in B1. Sempre dalla cadetteria, ma ricche di talento ed esperienza, le due registe: Costanza Neri e Sonia Galazzo. Libero, Federica Barone. In panchina Giancarlo Chirichella. L’obiettivo è quello di ben figurare, divertirsi e magari, portare a casa qualche scalpo importante.“Ci proviamo – spiega Federica Barone –  il tasso tecnico è di primo livello. In spiaggia scenderà quasi il meglio del volley italiano. Per me è una emozione ritornare a giocare il Summer Tour. Ricordo l’esperienza del 2012 come una tra le più importanti della mia carriera. Allora ero una giocatrice che si stava affacciando ai vertici del volley, oggi ritorno indossando la divisa della mia squadra e con un bagaglio tecnico e professionale ancora più concreto. Di strada ne ho ancora tantissima da fare e mi auguro che sia sempre ricca di episodi sportivamente così esaltanti”.



La Beach Arena sul Lungomare Trieste accoglierà le atlete sin dalla prima mattina del sabato per i turni eliminatori. Quindi promuoverà le squadre che si contenderanno il trofeo domenica (semifinali la mattina, finali il pomeriggio), l’apice di un weekend di grande volley. Ma non solo. Il Lega Volley Summer Village allestito intorno ai campi coinvolgerà appassionati e semplici visitatori con un ricco programma di attività: la musica e l’animazione di Radio Italia, la colazione in spiaggia e l’aperitivo al tramonto, giochi, gadget e tante altre sorprese. Due giornate da vivere in compagnia dei partner commerciali dell’evento: da Tim a Samsung, da XS Power Drink a Beretta, da Mapei a Panaria Group.

Tutte le informazioni sull’evento le si potranno avere attraverso il sito www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion. Infine sul profilo ufficiale Flickr le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour a cura di Filippo Rubin. 


error: Content is protected !!
P