Dalla D alla Seconda Categoria: di tutto di più nel ‘pentolone’ di Fantaccione



Mister Sanchez (Foto Mario Fantaccione)
Mister Sanchez (Foto Mario Fantaccione)

Parte oggi la rubrica settimanale dedicata al mercato delle squadre del nostro calcio minore. Dalla serie D alla seconda categoria tiene banco il valzer delle panchine come annunciato la scorsa settimana. Giorni intensi per il Marcianise col presidente ing. D’Anna deluso per l’ennesima volta dall’amministrazione comunale:si punta su un allenatore esperto della categoria. Tra i papabili La Cava, Squillante, Campana. Sirene Lega Pro per Theore Grimaldi: sulle sue tracce mezza serie D e qualche allettante richiesta di categoria superiore. Un giusto riconoscimento per quanto di importante fatto con la sua Frattese negli ultimi anni.

Tanti i rumors, i contatti avviati per un’estate che infiammerà tifosi ed addetti ai lavori. Contatto tra Foglia Manzillo ed il Torrecuso: le probabilita’ di un’intesa sono alte. Individuato nell’ex allenatore del Marcianise l’uomo ideale per un campionato di vertice.Resta sempre aperta la finestra per un’eventuale chiamata in lega Pro..



Anche per Carlo Sanchez piovono elogi: il suo nome è dato vicinisimo alla Frattese con un binomio di direttori niente male come Emiliano Amata e Tonino Simonetti. Un ritorno al passato per Sanchez già allenatore della Frattese otto anni fa in Prima Categoria: altri tempi, altri presidenti (Nicola Del Prete). Memorabile un derby l’anno precedente quando s’impose per 3-0 con la sua Grumese a Fratta:uscire dal campo tra i meritati applausi dello sportivissimo pubblico locale è per pochi. Legame speciale tra la famiglia Sanchez e la Frattese:anche il fratello Luigi ha allenato in seconda categoria raccogliendo soddisfazioni.

Mister Foglia Manzillo
Mister Foglia Manzillo

Tutto in stand by in Eccellenza. In casa Gladiator il presidente Ongari prima di risolvere il capitolo allenatore ed eventuali acquisti vuol garanzie su chi farà parte del progetto per la prossima stagione. Arriveranno nomi di spessore per un campionato di rilievo. Da San Marco Trotti dall’entusiasmo della settimana scorsa dopo l’incontro chiarificatore con l’Amministrazione ecco il presidente Nuzzo in stand by deluso perché nessuno si è fatto vivo per dare una mano concreta per la stagione che verrà. Il titolo della compagine casertana è ambito, si potrebbero avere dei risvolti importanti nelle prossime ore. Tutto fermo ad oggi.per le altre di eccellenza. La Sessana scalda i motori in vista della prossima stagione:la piazza si aspetta molto. Molto dipende dal campionato su cui si parteciperà: resta in piedi ipotesi ripescaggio serie D. Il Portici dalla settimana scorsa ha annunciato Pasquale Borrelli nuovo allenatore:motivazioni a mille per l’ex Casertana e Gladiator. Amato da tutti, metterà a frutto tutto quanto appreso in carriera. Dopo 3 anni termina la collaborazione tra lo Stasia ed il direttore generale Franco Mottola:per lui San Giorgio probabile destinazione.

Sul fronte Hermes Casagiove si punta ad una squadra giovane: si lavora alla ricerca degli under che possano dare una mano. Disponibilità in giro ce ne sono poche, la società farà sforzi per indirizzare le proprie mire su tre giocatori di categoria :un centrocampista, un attaccante ed un difensoreNon farà parte della truppa giallorossa il centrocampista Vincenzo Russo: per motivi di lavoro ha lasciato dopo 102 presenze e 48 reti.Laezza. Merola, Santonastaso, Izzo i riconfermati.

Il casertano Giovanni Sannazzaro (e lo staff tecnico col preparatore atletico Zampella ed allenatore dei portieri Franco Di Caprio) è al lavoro per una Boys Caivanese che dia soddisfazioni:il tutto naturalmente in condivisione col direttore sportivo Vincenzo Cogliandro. Un tandem vincente che farà bene anche in categoria superiore.In settimana previsto un summit con la società per valutare i programmi, stabilire l’assetto societario. Pronto il campo in erba sintetica del Papa di Cardito:in attesa dell’omologazione :da lì partirà la preparazione dei gialloverdi prevista per i primi di Agosto.

Grimaldi-sportcasertano
Grimaldi ex Frattese

In Promozione il dottor Raffaele Maltempo è il nuovo ed ambizioso presidente del Villa Literno. Si punta alla conferma dei giocatori del vecchio blocco :alla ricerca di una punta centrale e centrocampista. Trattative con un ex portiere di serie A per un discorso avviatissimo al momento con la scuola calcio. Probabile il ritorno di Sagliocchi sia in veste di dirigente che calciatore.In settimana visionati interessanti under a Qualiano per le categorie ’98 e ’99. Mercoledì prossimo saranno rivisti.Giorni di riflessione per il Vitulazio:da delineare lo staff dirigenziale per poi pianificare con calma la prossima stagione ed eventuali obiettivi. C’è stato un contatto col mister Tabacchino al momento in pole position per la prossima stagione.

In Prima Categoria futuro nebuloso per la Real Martinese: il presidente Salvatore Martino pare intenzionato a lasciare dopo 18 anni di attività. Piazza un altro importante colpo la Junior San Cipriano in seconda categoria che annuncia l’arrivo di Pietro Ciccarelli attaccante proveniente dall’Sc Albanova 2012.

In Seconda Categoria si anima il mercato. La Real Frattaminore piazza il colpo Francesco Minichino difensore classe ’96 cresciuto col settore giovanile dell’Ortese.Richiesto l’attaccante Simone Di Palma dichiarato incedibile dal presidente Michele Aletta

Dopo sette anni di presidenza dimissioni clamorose da Castel di Sasso col presidente Giovanni Valentino intenzionato a gettare la spugna: “Non ci sono più le condizioni per andare avanti. I calciatori poco seri,sponsor non ce ne stanno. Quasi cinque mila euro solo d’iscrizione, le amministrazioni comunali non ci danno nulla!”

IL MERCATONE DI FANTACCIONE IN ESCLUSIVA PER SPORT CASERTANO


error: Content is protected !!
P