Strepitoso risultato del ‘C.E.K.S.’ di S. Tammaro al Campionato Italiano Assoluto WTKA 2015



FINALE CAMPIONATOSi sono svolti presso il Palazzetto dello Sport “PALA BAIANO MARMI” di Monterusciello (Na) nella giornata di domenica scorsa, i Campionati Italiani Assoluti WTKA specialità Kickboxing – Karate – Kung Fu – All Styles –Mma – Mma Light – Submission.

Un’invasione sportiva di ben 2300 atleti qualficatisi nei gironi a Tappe del Nord, Centro e Sud! Più coach, ufficiali di gara, familiari, amici ed accompagnatori vari!!!



Grande exploit degli atleti del “Centro Edukativo Karate Shotokan” di S. Tammaro che, capitanati dal M° Antonio GRASSO sono saliti tutti sul podio e le medaglie sono arrivate nelle categorie di kumite (combattimento) e kata individuali.

Strepitosa la performance di Marika RUSSO, atleta emergente e versatile che conquista due ORI ed una coppa sia nel kumite (combattimento) che nel kata (Forme) femminile e si laurea Campionessa Italiana Assoluta WTKA.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti, solo nel settore Karate, circa 600 gli iscritti, provenienti da tutta Italia, tra i quali 8 Atleti del C.E.K.S. di S. Tammaro accompagnati dal Maestro Antonio GRASSO, che partecipava all’evento nelle vesti di Arbitro/Presidente di Tappeto e da Antonio URSILLO in qualità di Presidente di Giuria.

Una gara importante perché l’ultima delle quattro manifestazioni a punteggio che permette agli atleti di staccare il biglietto per i prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno nella stupenda città di Badedorm in Spagna dal 3 all’8 Novembre 2015.

Gli Atleti dell’ASD “C.E.K.S.” di S. Tammaro hanno da subito dimostrato di essere in netta fase di crescita e di avere tanta voglia di dare il massimo. Dopo una lunga giornata di impegno agonistico si torna a casa con un bel bottino di medaglie:

Cantiello    Agostino 3° class. Kata conquistando la medaglia di Bronzo

Graziano  Lucaa    2° class. Kata conquistando la medaglia d’Argento

Stasio         Mattia ha meritato un ottimo Argento conquistando il titolo di vice campione italiano

Di Monda Giuseppe esordisce nella categoria più impegnativa con una prova eccellente che lo porta sul secondo gradino del podio conquistando la medaglia di Argento nel kata, ottima prova anche nel Kumite che si aggiudica il Bronzo vincendo un incontro molto combattuto conquistando.

Diglio Luca 3° class. Kumite, raggiunge con grinta la semi finale dopo aver combattuto con grande determinazione conquistando la medaglia di Bronzo.

Ursillo Mario ha conquistato 2 medaglie di Bronzo classificandosi al 3° posto in due diverse

categorie di Kata

Ottima la prestazione di Santone Vincenzo nel Kumite, con un incontro
sofferto e combattuto ma vinto meritatamente, che lo ha portato a salire sul gradino più alto del podio conquistando l’Oro e il titolo di Campione Italiano Assoluto WTKA.

Una pioggia di complimenti allo Staff Tammarese, dell’ASD C.E.K.S da parte del Sindaco Cimmino e dalla “ concessionaria Volkswagen di Mario Valentino di S.Maria C.V “.

Dichiarazione del M° Antonio Grasso:. Al rientro da una gara mi ritrovo qui a fare dichiarazioni che sembrano la copia dell’ultima in occasione del Campionato Italiano di categoria, ma è la verità, sono realmente soddisfatto per il comportamento in gara dei miei atleti. Siamo entrati in questa bella realtà che è la WTKA, e i ragazzi hanno dovuto faticare non poco per dimostrare il loro valore e per inserirsi tra migliori Atleti della Federazione. L’hanno fatto con fatica e con tanto impegno ma l’abbiamo fatto nel modo migliore, lavorando sodo. La cosa bella è quella di aver dimostrato sul campo riuscendo ad ottenere medaglie e giudizi positivi sia nel Kata sia nel Kumite, Maschile e Femminile, che con i giovanissimi. Mi fa piacere aver visto che in poco tempo i miei ragazzi sono riusciti a socializzare e creare un vero gruppo affiatato con i loro diretti avversari dando e ricevendo rispetto. Questo è quello che lo sport è capace di costruire; amicizia, rispetto, socializzazione e perché no, anche sana rivalità agonistica, questa è di sicuro la cosa che più mi rende felice anche se non è stato difficile, visto il contesto in cui ci troviamo fatto per la maggior parte di persone che come noi amano il Karate. Tutte le medaglie vinte sono state per me motivo di orgoglio. A questa gara potevano partecipare solamente i migliori.

Ottimi risultati, sicuramente anche frutto del lavoro svolto con costanza dei nostri ragazzi. A tutti i partecipanti, indistintamente dal risultato, vanno i complimenti del M° Antonio GRASSO e dell’Allenatore Antonio DELLA MONICA. Affiatati, per l’impegno e la dedizione durante tutta la stagione agonistica con la partecipazione a tutte le fasi provinciali e regionali ed un ringraziamento particolare va a tutti i genitori, che con costanza e spirito di sacrificio sostengono e accompagnano i ragazzi nella pratica del karate, che è sport e non solo.


error: Content is protected !!
P