Coppa Campania: gli Allievi della Polisportiva Sannicolese battono i cugini della Boys e volano in semifinale



Mister Bartolo Nero
Mister Bartolo Nero

Il destino ha voluto che a contendersi l’accesso alle semifinali di Coppa Campania fossero le due compagini sannicolesi, la Polisportiva del presidente Feola e la Boys del presidente Desiato; tutte e due le squadre con 13 punti in classifica, ma con la Boys avanti con la differenza reti; l’incontro si è svolto sul campo sportivo “Amato” di San Nicola La Strada gremito di spettatori in ogni ordine di posti e possiamo dire che sicuramente i presenti hanno assistito a una partita spettacolare, combattuta, maschia e soprattutto corretta; la Polisportiva ha avuto la meglio nel secondo tempo meritatamente sia per le numerose occasioni create che per il gioco espresso.

La cronaca: parte subito forte la Polisportiva che colleziona 3 calci d’angolo in pochi minuti ma la difesa della Boys e ben attenta, le due squadre prendono le misure e si controllano con attenzione, al 23°p.t. Guebre lancia Abblasio in area avversaria che insacca di precisione ma l’arbitro Salzillo annulla per fuorigioco (dubbio), si va al riposo sul risultato di 0 a 0.



Nel secondo tempo la Polisportiva entra in campo con più determinazione e al 3° s.t Spisso viene trattenuto platealmente in area avversaria ma l’arbitro lascia correre, al 6° s.t. la Boys passa in vantaggio su una rimessa laterale in area stacca di testa Cioffi e porta in vantaggio la Boys; la reazione della Polisportiva è immediata ma la troppa frenesia di pareggiare li porta a sbagliare negli ultimi 16 metri; ma al 15° s.t. la Polisportiva pareggia su calcio di punizione da 25 metri, gran bolide di Cappiello che si insacca sotto la traversa di Russo; il pareggio sembra rinvigorire la Polisportiva che preme sull’acceleratore e al 22°s.t. passa in vantaggio: cross dalla trequarti per Spisso che spizzica di testa, il portiere Russo sbaglia l’uscita e Cordua da 2 passi lo punisce insaccando la rete del meritato vantaggio.

Nel finale la Boys accenna a un forcing ma i ragazzi della Polisportiva con disinvoltura controllano agevolmente fino al triplice fischio finale del signor Salzillo che decreta la fine della partita e il passaggio alle semifinali per la Polisportiva dove troverà il Campania Soccer di Mugnano.

Grandi festeggiamenti al termine della gara nello spogliatoio della Polisportiva dove mister Bartolo Nero visibilmente soddisfatto dice: ”il derby sannicolese non è mai una partita normale, poi oggi ci giocavamo l’accesso alle semifinali e avevamo solo un risultato, la vittoria, ed è arrivata grazie ai miei ragazzi che oggi sono stati fantastici; hanno sofferto l’inizio della ripresa il vantaggio della Boys, ma non si sono scoraggiati e con determinazione si sono presi quello che meritavano, hanno lavorato duro durante la settimana e oggi ricevono il giusto premio”; alla nostra domanda sul prossimo avversario della Polisportiva, il Campania Soccer, mister Bartolo con un sorriso disarmante : “lasciateci festeggiare e gioire oggi e poi da domani penseremo al Campania Soccer” e viene subito trascinato dai suoi ragazzi nello spogliatoio per i festeggiamenti.

POL.R.SANNICOLESE   :   2

BOYS SANNICOLESE   :    1

 

POL. SANNICOLESE: Bruno, Magnifico, Serino, Cappiello (Iannucci), Stumpo, Chiaiese (Zoppino),

Palmieri (Migliore), Abblasio (Bucci), Guebre, Spisso, Cordua.

Allenatore: Bartolo Nero.

 

BOYS SANNICOLESE: Malatesta, Cioffi, Trama, Delle Curti, Sparaco, Coppola, Sciama, Amico, Carozza, Russo, Bifolco

Allenatore:Paritario Vincenzo.

 

ARBITRO: Sig. Salzillo di Nola

 

RETI:6°s.t.Cioffi(B.);15°s.t.Cappiello(P.);20°s.t.Cordua(P.).

Ufficio Stampa Polisportiva Sannicolese


error: Content is protected !!
P