Fantastico Koinè, è promozione in serie D



La festa sannicolese per la promozione in D
La festa sannicolese per la promozione in D

All’ultimo respiro, all’ultima sfida utile, all’ultimo assalto: il Koinè San Nicola la Strada non fallisce l’appuntamento col destino e centra una grandissima promozione in serie D al termine di una stagione giocata alla grande dai ragazzi guidati, sapientemente, da coach Ernesto Fiorillo. Per centrare il sogno stagionale, però, gli arancioneri hanno dovuto sudare parecchio, tantissimo, per venire a capo della serie contro un indomito e pregevole Abatese. La compagine di coach Festinese ha dato filo da torcere fino alla fine a Di Monaco e compagni che, però, hanno sfruttato il fattore Pala Ilario per vincere la bella, chiudere la serie e volare al piano di sopra. Partita durissima, carica di tensione vista l’enorme posta in palio: otto mesi di duro lavoro e partite condensati in 40’ sconsigliati ai cardiopatici. Le difese bunker hanno avuto la meglio sugli attacchi che, troppo spesso, hanno peccato di precisione; una ‘bella’ classica, tantissimo agonismo, pochi punti ma lotta feroce su ogni pallone. La difesa sannicolese ha messo in piedi un capolavoro tattico tanto che sono bastati 55 punti per portare a casa partita e finalissima. Bravissimi tutti ma una menzione particolare, questa volta, la meritano Carozza e Di Monaco che, in coppia, hanno realizzato 33 dei 55 punti di squadra. Ma prezioso è stato l’apporto anche dell’intramontabile Gigi Cefariello, bravo Salzillo, bravissimi gli under ma anche i senior che non hanno mai fatto un passo indietro. Al suono della sirena è esplosa la festa: dopo il purgatorio, finalmente il Koinè ritorna in D.

KOINE’ SAN NICOLA LA STRADA – ABATESE: 55-45 (2-1)



KOINE’ SAN NICOLA LA STRADA: Campolattano, Carozza 15, Cefariello 7, Colavecchia, D’Orta 1, Di Monaco 18, Izzo 5, Maka, Salzillo 9, Santoro, Terracciano. All. Fiorillo.
ABATESE: Del Gaudio, L.Delle Donne 5, N.Delle Donne, Russo 13, De Cola 2, D’Aniello, Troise 2, Sicignano 7, Esposito, Iovino 6, Parmentola 2, Sammarco 8. All. Festinese


error: Content is protected !!
P