Berretti: l’Aversa pareggi a aCatanzaro e vola alle final four per lo scudetto



Martiniello in azione (Foto Vincenzo Di Monda)
Martiniello in azione (Foto Vincenzo Di Monda)

Alla fine festa, doccia di spumante e pianti di gioia. La Berretti dell’Aversa Normanna è fra le migliori quattro squadre d’Italia. Pareggiando per 2-2 a Catanzaro e forti della vittoria nella gara di andata per 2-1, i ragazzi allenati da mister Chianese accedono alla Final Four di Salò, in programma dal 10 al 13 giugno, dove proveranno a conquistare lo scudetto.

Subito in discesa il match per i baby granata, grazie alla rete realizzata al 38′ dal solito Martiniello, abile a sfruttare un cross di Aprile. I padroni di casa pareggiano un minuto dopo e il primo tempo termina 1-1. Ad inizio ripresa vantaggio dei giallorossi e a dieci minuti dal termine ancora Martiniello riporta meritatamente in parità i granata. Tap-in vincente dell’attaccante normanno dopo che lo stesso aveva colpito il palo. Al triplice fischio del direttore di gara si scatena la festa granata per lo storico obiettivo raggiunto.



L’Aversa Normanna dovrà affrontare in semifinale la Lucchese, mentre dall’altra parte del tabellone ci sarà lo scontro fra Cremonese e Novara.

“Siamo orgogliosi di questi ragazzi – afferma con gioia il presidente Giovanni Spezzaferri – che hanno raggiunto questo ambizioso traguardo della Final Four. Un titolo che mi piacerebbe mettere nella bacheca dell’Aversa Normanna. Questo è stato possibile grazie lavoro quotidiano del direttore Michele Orabona, dei suoi collaboratori e di mister Mauro Chianese, che ha dimostrato competenza e capacità. Ringrazio i ragazzi che non hanno mai smesso di crederci e che spero saranno il futuro dell’Aversa Normanna”.

Tutte le gare della Final Four saranno trasmesse in streaming da Lega Pro Channel sul sito Sportube.tv.

CATANZARO – Cannizzaro, Barberi, Bruno, Commisso, Riitano, Cinquegrana, Benincasa, Dodaro, Giudetti, Nesticò (30’ st Matellicani), Stilo. A disp.: Spinelli, Lugliese, Cotroneo, Pagani, Pugliese, Tedesco. All.: Procopio

 

AVERSA NORMANNA – Salese, Celentano (3’ st Finizio), Amitrano, Venditti, De Matteis, Calvanese, Petricciuolo, Aprile, Marzano, Martiniello, Del Prete (22’ st Romano). A disp.: Granata A., Granata G., Palomba, Russo, Fabozzi. All.: Chianese

 

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

 

RETI: 38’ pt e 38’ st Martiniello (A), 39’ pt Giudetti (C), 3’ st Stilo (C)


error: Content is protected !!
P