AIBA Pro Boxing: Russo supera Golovaschenko e il 10 luglio sfiderà Pinchuk per il pass Olimpico



Clemente Russo sul ring (Foto Vincenzo Di Monda)
Clemente Russo sul ring (Foto Vincenzo Di Monda)

L’Alcatraz di Milano è il ring da cui riparte l’avventura di Clemente Tatanka Russo nell’AIBA Pro Boxing e verso Rio 2016. Dopo aver perso il primo bus utile per il Brasile, causa la sconfitta nell’evento Finale del primo ciclo APB il 30 gennaio a Catania contro Egorov, Russo sfida l’ucraino Golovaschenko nel primo dei due match che, se vinti, gli permetteranno di qualificarsi per Rio e andare alla finalissima APB del prossimo settembre, nella quale ad attenderlo ci sarà Egorov.Quattro i match in programma in quel dell’ALCATRAZ. Protagonisti del primo sono Pulev e Calic. Il bulgaro s’impone per 3-0 (78-74; 77-75; 77-75) alla fine di un incontro molto combattuto e avvincente.

Graf supera l’argentino Peralta nel secondo contest di giornata. 2-1 (77-75; 75-77; 77-75) il punteggiio finale a favore di Graf.



I primi due incontri chiudono la parte della serata con in gara Pugili non più in corsa per Rio, ma impegnati solo nel migliorare il loro punteggio APB.

Prima sfida con interesse olimpico è quella tra Bouloudinats e Pinchuk. il Kazako vince per 2-0 (76-76: 78-74: 78-74) contro l’algerino, guadagnandosi la possibilità di bozare il prossimo 10 luglio per il pass per Rio De Janeiro.

Pinchuk che sarà l’ultimo ostacolo per RUSSO IN VISTA DEI GIOCHI OLIMPICI. Tatanka infatti, sconfigge nettamente 3-0 (80-72; 80-72; 80-72) l’Ucraino Golovaschenko, manando in visibilio tutto il pubblico presente all’Alcatraz.

Il 10 Luglio vedrà svolgersi le seguenti sfide APB HeavyWeight

Pulev vs Graf

Peralta vs Calic

Bouloudinats vs Golovaschenko

Russo vs Pinchuk


error: Content is protected !!
P