Ferraro sprona la Boys Caserta Maddalonese: “Dedico la vittoria a Di Napoli, ora sotto col Vitulano”



Michele Ferraro
Michele Ferraro

Dopo la sconfitta nello spareggio promozione contro la Virtus Goti, Michele Ferraro brinda al primo successo alla guida della Boys Caserta Maddalonese. Dopo l’ultima giornata del campionato regolare a Campoli, il neo allenatore ha preso il posto di Gennaro Di Napoli, che ha visto terminare il rapporto con la compagine calatina dopo averlo condotto in cima alla classifica. Un trionfo, quello contro il San Marco Evangelista, che consente alla Boys di accedere al secondo turno dei play-off del girone B di Prima Categoria, in programma domenica alle 16.30 al centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise contro il Vitulano.

La dedica. Ma prima di entrare nel merito del discorso, il trainer di Maddaloni afferma: “Quest’anno ho svolto il ruolo di dirigente ed ho costruito un ottimo rapporto con Gennaro Di Napoli. Mi dispiace di quello che è successo e dedico la vittoria anche a lui. Tra di noi c’è un rapporto splendido, peccato che alcune incomprensioni che vanno interpretate nel giusto modo, abbiano posto fine al legame tra lui ed il club della famiglia Aveta”.



Archiviata la sconfitta col Goti. Investito con una vera e propria scelta in famiglia, egli esordisce dando un giudizio sulla prestazione dei suoi: “È stata la solita partita dei play-off, in cui nessuna delle due voleva perdere. Noi siamo scesi in campo ancora con i postumi della sconfitta dello spareggio promozione contro la Virtus Goti, infatti, durante la settimana seguente, i ragazzi stavano pensando ancora a quella partita, che secondo me non meritavamo di perdere 4-1. Con l’alta temperatura che ha caratterizzato il match di mercoledì, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Poche azioni da goal nel primo tempo, una per parte: il nostro portiere ha disinnescato la loro chance, poi noi abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati e credo che alla fine abbiamo meritato il 2-0. Non ci hanno impensierito, penalizzati dalle due espulsioni; noi invece oltre alle reti, abbiamo avuto altre occasioni per il 3-0”.

Acqua sul fuoco. Parole distensive di Ferraro per spegnere definitivamente le polemiche del pre-partita: “Mi dispiace per il San Marco Evangelista degli amici Pasquale Tedesco, Saverio Sergio che reputo un mio fratello. Siamo cresciuti insieme e questa era la prima volta che ci scontravamo. Abbiamo giocato insieme nell’Interregionale, siamo solo amici e di fatti non è avvenuta quella partita tirata che si voleva far capire dalle polemiche della settimana. A parte qualche fallo di gioco la partita è andata sui binari corretti. Le due espulsioni ci sono tutte e due, perché l’arbitro era vicino all’azione ed ha potuto decidere nel migliore dei modi”.

Ostacolo Vitulano. A poco meno di un mese dal match di campionato, deciso dal goal di Picozzi, la Boys Caserta Maddalonese ritrova il Vitulano nel secondo turno dei play-off: “Dobbiamo recuperiamo le forze. Ieri ho concesso un giorno di riposo, ma la stanchezza si fa sentire in quanto siamo a lavoro da settembre: un discorso che riguarda tutte le squadre ancora in gioco. Credo che sarà una partita diversa rispetto ad un mese fa. Noi lottavamo per il primato, mentre a loro la vittoria avrebbe permesso di scavalcarci al secondo posto. Per come stavamo, non avremmo mai potuto concedere i tre punti”.

Chi parte favorito? Infine Michele Ferrato tiene alta la concentrazione e non s’illude per i pronostici favoroli sulla carta: “Con due risultati su tre a disposizione, partiamo avvantaggiati ma il Vitulano è una bella squadra. All’inizio, quando siamo stati inseriti in questo girone, credevamo fosse un raggruppamento facile. Siamo stati disattesi, poiché secondo me le prime cinque, compreso il San Marco Evangelista, negli altri gironi non dico che avrebbero vinto ma avrebbero lottato per il vertice. E’ stato un campionato medio alto”.


error: Content is protected !!
P