Contro il Vitulano la Boys Caserta Maddalonese cambia campo ma viene perseguitata dalle porte chiuse



Il centro sportivo Terra di Lavoro di Marcianise
Il centro sportivo Terra di Lavoro di Marcianise

Il Comitato Regionale Campano ha stabilito luogo e giorno di disputa della gara valevole per il secondo turno del Girone B di Prima Categoria tra Boys Caserta Maddalonese e Vitulano. Per l’intera mattinata le due compagini sono state a contatto con Vincenzo Pastore, presidente della FIGC campana: Salvatore Aveta di persona dalle 10.30 presente negli uffici della Strettola Sant’Anna alle Paludi di Napoli, mentre la dirigenza sannita a rapporto via telefono.

Giorno. In primis entrambe le società hanno confermato la propria volontà di giocare la partita domenica 7 giugno alle 16.30 e non posticiparla alla settimana prossima, come si era vociferato. Anche la Boys di questo avviso, nonostante abbia giocato ieri il primo turno contro il San Marco Evangelista e, in termini di ore, trascorreranno meno di 100 ore tra le due gare, 94 per l’esattezza.



Luogo. Poi si è passati alla querelle stadio, con il “Benedetta Ferone” di Casolla ritenuto ancora una volta inadatto dal Comitato. Dopo aver verificato la disponibilità di varie strutture della provincia di Caserta, la scelta è ricaduta sul centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise, dotato di manto in erba sintetica. Purtroppo però, come accaduto ieri, la partita verrà disputata con il divieto d’ingresso per i sostenitori in quanto l’impianto marcianisano non prevede il doppio ingresso per le due tifoserie. E’ stata questa la soluzione presa in considerazione, poiché fino all’ultimo si è provato a sondare la proposta del “Comunale” di Vitulazio ma non c’è stato verso di accordarsi. Domenica infatti la struttura è impegnata, mentre mercoledì le due squadre sarebbero state costrette a giocare con l’obbligo delle “porte chiuse”, in quanto le forze dell’ordine sono impegnate per una solennità cittadina. Per questo motivo, si è così scelto di giocare al Terra di Lavoro, malgrado le porte chiuse


error: Content is protected !!
P